- 21 Ottobre 2018
- 676
- 280
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 multiair 170 cv
Buonasera. -Evidentemente, dopo anni e anni di assenza di problemi, la mia Giuliettina ha deciso di farmene una al giorno (il che è anche normale considerato che ha 12 anni). Dunque, sia due giorni fa che oggi si è accesa la spia motore subito dopo l'accensione. Entrambe le volte l'auto era stata ferma circa dieci ore. Ho cercato sul forum e ho trovato varie ipotesi, tuttavia non ho trovato indicazioni concrete su cosa potrebbe essere. Ovviamente a breve andrò dal meccanico, tuttavia vorrei conoscere il vostro parere.
Faccio un breve sunto della situazione: l'auto, sei mesi fa, aveva dato spia accesa e start e stop non disponibile per un problema legato alle bobine e al coperchio punterie. il tutto sostituito. L'auto da allora è tornata egregia come sempre. Poi ho avuto di recente il problema della centralina blu e me che, essendosi rotta, scaricava la batteria facendo sì che l'auto non si accendesse a causa del fatto che la centralina blu e me assorbiva elettricità e scaricava la batteria. Il problema dell'accensione della spia motore e dell'avviso sullo start and stop si è verificato anche durante il malfunzionamento della centralina suddetta. Di conseguenza ho fatto rimuovere la centralina e il problema della dispersione è sparito. Contestualmente ho anche cambiato la batteria. Entrambi i problemi sono spariti dopo la sostituzione della batteria. Anche con sosta di tre giorni l'auto parte a mezzo giro. Tuttavia negli ultimi giorni il problema della spia e della scritta sullo start e stop si è ripresentato.
Quando si manifesta il motore perde potenza e gira in modo diverso, e in entrambi i casi la spia e il messaggio spariscono dopo due accensioni e L'auto torna normale.
La seconda volta mi è anche sembrato che fosse accesa solo la spia e le due diciture far controllare motore e s e s non disponibile, anche se l'auto sembrava andare in modo normale. Su questo in realtà non sono sicuro perché per precauzione sono andato pianissimo. A breve la porto in officina.
Voi avete ipotesi o idee in merito?
Faccio un breve sunto della situazione: l'auto, sei mesi fa, aveva dato spia accesa e start e stop non disponibile per un problema legato alle bobine e al coperchio punterie. il tutto sostituito. L'auto da allora è tornata egregia come sempre. Poi ho avuto di recente il problema della centralina blu e me che, essendosi rotta, scaricava la batteria facendo sì che l'auto non si accendesse a causa del fatto che la centralina blu e me assorbiva elettricità e scaricava la batteria. Il problema dell'accensione della spia motore e dell'avviso sullo start and stop si è verificato anche durante il malfunzionamento della centralina suddetta. Di conseguenza ho fatto rimuovere la centralina e il problema della dispersione è sparito. Contestualmente ho anche cambiato la batteria. Entrambi i problemi sono spariti dopo la sostituzione della batteria. Anche con sosta di tre giorni l'auto parte a mezzo giro. Tuttavia negli ultimi giorni il problema della spia e della scritta sullo start e stop si è ripresentato.
Quando si manifesta il motore perde potenza e gira in modo diverso, e in entrambi i casi la spia e il messaggio spariscono dopo due accensioni e L'auto torna normale.
La seconda volta mi è anche sembrato che fosse accesa solo la spia e le due diciture far controllare motore e s e s non disponibile, anche se l'auto sembrava andare in modo normale. Su questo in realtà non sono sicuro perché per precauzione sono andato pianissimo. A breve la porto in officina.
Voi avete ipotesi o idee in merito?