kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 32,576
- 21,217
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Per quanto riguarda la mia dopodomani andrò per la diagnosi. Nel frattempo il problema di è presentato solo un'altra volta sempre al mattino da fermo dopo cinque sei secondi dall'accensione.Ci vuole il codice di errore dalla diagnostica.
In che senso? tu pensi che l'auto sia ormai in qualche modo destinata a peggiorare? io so solo che in anni non ho mai avuto un problema e i problemi sono nati quando ho cambiato meccanico (non quest'ultimo dove sono ora). A suo dire il meccanico precedente potrebbe aver sbagliato olio e in qualche modo aver determinato qualche danno che fa accendere la spia, il tutto collegato al depressore. Effettivamente l'auto ha iniziato a perdere olio a marzo, ovvero quando per la prima volta ho cambiato meccanico dopo anni in Alfa. Nei dieci anni precedenti praticamente l'auto mi sembrava senza motore, perché a livello di motore praticamente non ha mai dato una virgola di problema.Tira avanti fino a quando non peggiora.
Purtroppo questo succede quando la manutenzione viene affidata ai crapari e non a meccanici veri. E dato che l'anomalia si manifesta e non si manifesta non è consigliabile intervenire fino ad un manifestarsi più concreto diciamo. Nel frattempo potresti far sistemare definitivamente la perdita dell'olio dal depressore.
Tanto quando si tratta del modulo presto o tardi peggiorerà per cui è solo questione di tempo e km.
Ti do perfettamente ragione e non sai quanto mi incazzo per aver una volta dico una volta sola portato l'auto altrove. E' stata una necessità determinata dal periodo e dalla notevole lontananza dall'officina Alfa. Per il momento mi è stato consigliato di tenerla in osservazione per almeno una settimana e poi a breve, in ogni caso, cambiare il depressore.Purtroppo questo succede quando la manutenzione viene affidata ai crapari e non a meccanici veri. E dato che l'anomalia si manifesta e non si manifesta non è consigliabile intervenire fino ad un manifestarsi più concreto diciamo. Nel frattempo potresti far sistemare definitivamente la perdita dell'olio dal depressore.
Tanto quando si tratta del modulo presto o tardi peggiorerà per cui è solo questione di tempo e km.
Beh, per il momento preferisco attendere e capire bene quale sia il problema. Eventualmente farò uno sforzo e la riparerò, anche se dovesse trattarsi di cambiare il modulo. Per il momento non credo sia questo il problema, ma se così dovesse essere lo cambierò. Con l'aumento dei prezzi del mercato dell'automobile e con quello che ricaverei dalla vendita non vedo automobili che mi attirino. Preferisco cento volte la mia riparata. In fondo strutturalmente è perfetta, come interni sembra nuova, come esterni è in condizioni ottime. Preferisco darle ancora fiducia ed eventualmente ripararla. Poi ripeto sinceramente oggi dopo la prova che ho fatto non mi è sembrata per nulla un'auto con problemi, anzi totalmente l'opposto.Ma sinceramente al tuo posto l'avrei già piazzata in vendita. Quando perdo la fiducia e la serenità nell'affidabilità della macchina me ne libero sempre.