- 21 Ottobre 2018
- 676
- 280
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 multiair 170 cv
Rieccomi. Dunque, nelle ultime due settimane spia accesa due volte sempre al mattino e sempre a freddo. Dopo tre-quattro accensioni l'auto torna normale. Ora, ho notato che l'auto inizialmente si mette in protezione e sembra che vada a tre, poi dopo alcuni secondi anche se la spia rimane accesa l'auto va normalmente. In ogni caso vi chiedo una cosa. Il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere il depressore, ora vorrei sapere come mai lui dice "dovrebbe" e non semplicemente "è il depressore". C'è un modo certo per confermare che sia il depressore? non vorrei infatti cambiarlo e spendere circa 400 euro per poi non risolvere il problema ed essere magari costretto a cambiare anche il modulo anche perché a quel punto non potrei materialmente riparare l'auto in tempi brevi. Quest'anno ho già avuto uscite di circa 2500 euro per le due automobili e sinceramente essendo un semplice esponente della classe media per me sono cifre importanti. Resto in attesa di una delucidazione in merito alla certezza della responsabilità di questo benedetto depressore: c'è un codice diagnosi? se si quale deve essere? oppure il fatto che sia il depressore lo si evince visivamente vedendo materialmente la perdenza? ringrazio in anticipo.