Errore P2600

ssimo4

Nuovo Alfista
10 Marzo 2025
4
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto!

Ho una Giulia 2.2 150CV del 2019 con 150'000 km.

Circa 6 mesi fa mi è comparso l'errore seguente:
P2600
unità di controllo: 10
Engine coolant pump motor - open circuit

Questo errore compare ogni tanto (tipo una volta al mese), poi dopo qualche ora o giorno sparisce.

Quest'estate ero in vacanza ed è ricomparso, sono quindi andato da un altro meccanico ("di fiducia") che ha detto che il problema era la pompa ausiliaria. Gli avevo suggerito di cambiare i relè ma sosteneva fossero tutti funzionanti e che la pompa - a quanto pare - fosse in corto circuito.
Il risultato è che a distanza di un mese è ricomparso lo stesso identico errore.

Cosa mi suggerite di fare? Provo a cambiare i relè o c'è qualche altra prova che posso fare?

Grazie in anticipo!

Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto!

Ho una Giulia 2.2 150CV del 2019 con 150'000 km.

Circa 6 mesi fa mi è comparso l'errore seguente:
P2600
unità di controllo: 10
Engine coolant pump motor - open circuit

Questo errore compare ogni tanto (tipo una volta al mese), poi dopo qualche ora o giorno sparisce.

Quest'estate ero in vacanza ed è ricomparso, sono quindi andato da un altro meccanico ("di fiducia") che ha detto che il problema era la pompa ausiliaria. Gli avevo suggerito di cambiare i relè ma sosteneva fossero tutti funzionanti e che la pompa - a quanto pare - fosse in corto circuito.
Il risultato è che a distanza di un mese è ricomparso lo stesso identico errore.

Cosa mi suggerite di fare? Provo a cambiare i relè o c'è qualche altra prova che posso fare?

Grazie in anticipo!
Non mi è chiaro se la pompa elettrica l’hai cambiata

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che so io solamente quelle con doppio circuito hanno la
Pompa elettrica magari il 160 con adblu ce la ma mi sembra di ricordare che il 150 è il motore più semplice con meno cose e quindi mi sembra improbabile che ha la pompa elettrica perché non li serve..