Errori all'avvio

Donny097

Nuovo Alfista
21 Maggio 2018
10
3
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
JTDm 150cv
Buongiorno,
Ho da poco una Giulietta 2.0 150cv nuova, ha poco più di 1000km. In pratica 2/3 settimane fa all'avvio dell'auto mi da un errore sui fari e lavavetri automatici e li disattiva, non ci do tanto peso, spengo riaccendo ed il problema sparisce. Ieri accendo l'auto ed esce l'errore "far controllare airbag", spengo riaccendo e nuovamente l'errore sparisce. Ho letto un po' in giro sul forum ma in casi simili si dava la colpa alla batteria che era ormai a fine vita (strano sulla mia visto che è nuova)... Che dite faccio un giro in concessionaria?
Grazie
 
Fai un giro in concessionaria, ma ti anticipo che spesso proprio da nuove le batterie sono sotto tono per il fatto che le auto restano ferme per un po' di tempo e spesso vengono messe in moto per spostarle senza dare il tempo alla batteria di ricaricarsi.
 
Fai un giro in concessionaria, ma ti anticipo che spesso proprio da nuove le batterie sono sotto tono per il fatto che le auto restano ferme per un po' di tempo e spesso vengono messe in moto per spostarle senza dare il tempo alla batteria di ricaricarsi.

Scusami sono stato io poco chiaro, l'auto l'ho ordinata è nuova, ho fatto 1000 km tra cui 500/600 di autostrada perciò non credo sia un problema di batteria
 
Scusami sono stato io poco chiaro, l'auto l'ho ordinata è nuova, ho fatto 1000 km tra cui 500/600 di autostrada perciò non credo sia un problema di batteria

Potrebbe essere invece. Comunque vai in concessionaria
 
  • Like
Reactions: Donny097
Scusami sono stato io poco chiaro, l'auto l'ho ordinata è nuova, ho fatto 1000 km tra cui 500/600 di autostrada perciò non credo sia un problema di batteria
La batteria si sarà ricaricata per la partenza ma non al livello ottimale. Basta controllarla.
 
Ho letto un po' in giro sul forum ma in casi simili si dava la colpa alla batteria che era ormai a fine vita (strano sulla mia visto che è nuova)... Che dite faccio un giro in concessionaria?
Grazie
Senza dubbio un giro in concessionario ci sta....
Sicuramente è un problema di scarsa alimentazione che può essere dovuto alla batteria difettosa ancorchè nuova o banalmente un morsetto non stretto a sufficienza.

Escluderei la scarsa ricarica salvo che il generatore non sia difettoso.
 
  • Like
Reactions: Donny097
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte.
Per vari impegni sono fuori, la settimana prossima dovrei rientrare e la porto al concessionario. Vi tengo aggiornati. Grazie