Errori centraline dopo sostituzione batteria

Hutton001

Nuovo Alfista
4 Novembre 2016
3
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Sportpack 135 Cv
Salve a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di delucidazioni in merito ad un problema sorto con il cambio della batteria.
Ho una mito 135cv sportpack, dopo 6 anni ( e mi sembra il minimo ) ho dovuto cambiare la batteria originale perchè era a fine vita. Ovviamente, tale condizione della batteria, ha ineficiato sulla centralina dove mi si disattivavano tutti i sistemi dell'auto ( Abs, Eps ecc... ) all'accensione dell'auto. Il problema è che cambiando la batteria, in un'azienda meccanica, ed utilizzando il computer per le centraline, non è stato possibile cancellare gli errori e continuo ad avere tutti i servizi disattivati.
Sapete come è possibile risolvere ?
 
sterza tutto a destra poi tutto a sinistra dovrebbe scomparire il tutto e successo anche a me
 
Ok... stasera proverò a fare come dici tu
 
Ho provato... però adesso va a momenti, nel senso, a volte accendo l'auto e parto e non ho nessuna spia accesa, poi magari mi fermo dopo un pò riaccendo la macchina e mi sembra di essere in un albero di natale XD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho letto questa discussione ed ho subito pensato alla mia mito.
Innanzitutto voglio specificare che ha 2 anni ed è un 1.3 turbodiesel, nessun problema se non fosse che anche io sfortunatamente ho dovuto cambiare batteria. ho messo una varta 60 Ah "start and stop". sembrava tutto a posto se non che un giorno inserendo il dynamic mi si è bloccato il volante e l'idroguida ha smesso di funzionare, rendendo la vettura praticamente inguidabile. Tuttavia l'ho spenta e riaccesa e adesso sembrerebbe funzionare, ma con il dynamic inserito è tornato lo stesso problema. essendo in garanzia l'ho portata al concessionario che mi ha detto di mettere la magneti Marelli originale 63 Ah e che il problema era proprio la batteira. Dopo aver speso una bella cifra mi sembra assurdo doverne spendere altri 170. Quello che vorrei sapere è se prendendo una Varta 70 Ah (Per la quale portando indietro l'altra dovrei aggiungere solo la differenza) la situazione potrebbe risolversi. Scusate se ho fatto una domanda sotto un'altra ma sono nuovo e non ho ancora ben capito come funziona il forum. Grazie in anticipo