Esame di Storia Alfa Romeo, Test..

D

Davide_QV

Utente Cancellato
ora valuterò il vostro grado di conoscenza dell'ALFA sopratutto per quel che riguarda la storia

www.spideralfaromeo.it_images_1923SivocciTargaFlorio.jpg


cosa vi dice questa foto? :smiley_004:

e non dite solamente....è una vittoria di un'ALFA :cattive62nono: .....perchè non basta come risposta :Dentistretti:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

ho chiuso la vecchia discussione e aperto una nuova per eccessiva confusione nei dati...SORRY :liebe029:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

Ottimo ... !!!

In effetti si prestava ad una duplice interpretazione, comunque corretta !!! :Cool!!!:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

bene...ora aspettiamo chi indovina :smiley_004:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

ancora...è sempre la stessa risposta???eheheheh :grinser005: :grinser005:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

Da quella vittoria della Targa Florio nacque il simbolo sportivo del Quadrifoglio Verde che il pilota disegnò sulla sua vettura in segno di buono auspicio...

GNA!
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

risposta esatta :Cool!!!:

ed ora passiamo al quesito...

chi ha disegnato le linee dell'alfa 145? :cool001:
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

Ma ovviamente Walter Dè Silva, che lavorò alla I.D.E.A. di Torino, e l'unica auto che progetto e portò a termine come progetto fù la 147!
Nel 2003 passo in VW dove realizzo L'ibiza, Cordoba (molto simile alle 146), Toledo e Altea.

E' entrato recentemente in Lamborghini e ha partecipato alla realizzazione della nuova Subaru Impreza '06 e al progetto di un SUV sempre Subaru...

La 145/146 è stata disegnata sempra da Dè Silva ma il progetto venne portato avanti in collaborazione con Wolfgang Egger e il centro stile Alfa Romeo!

Ciao
GNA!
 
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

Che avanti che siete, mi fate quasi paura!
Mi sento un asinello! :smiley_014:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: vediamo quanto siete ALFISTI

nein DE SILVA ero a capo del CENTRO STILE ma le idee delle line di 145-6 non foruno sue...ma di due suoi scagnozzi che all'epoca lavoravano al CENTRO STILE :grinser021:

chi sono sti due figuri? :smiley_004:

un'aiuto....fu lo stesso che diede le linee base del FIAT COUPè :smiley_004: