Esiste un blocco limite di velocità di serie?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
75
27
20
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, premetto che non amo correre, ma la mia domanda e’ se di serie esista un blocco al limite di velocità, poiché più di 180 l’ auto non va', non penso sia la velocità massima dell’ auto raggiungibile, ma potrei sbagliarmi
 
Ma cosa cavolo scrivi?
E’ “Peugeotta” solo nella testa degli ignoranti, ha avuto solo la sfortuna di nascere dopo Giulia e Stelvio, altrimenti è un prodotto più completo di tutte le Alfa Romeo medie degli ultimi 30 anni.
Come no ma per favore guardala bene.
 
sulla mia la velocità rilevata tra google map live, le app satellitari e tachimetro è la stessa.
la velocità indicata sullo strumento può dipendere da molti fattori, pressione gomme, profilo consumato, ruote invernali etc.
Questo scrivono le direttive internazionali, quanto leggi sullo strumento non deve essere mai inferiore alla velocità reale.
Saresti diversamente sempre in contravvenzione, motivo per cui, i costruttori preferiscono rendere un po ottimisti gli indicatori di velocità.
Consentito, 7% max verso su, e qui già la smart di mia moglie sarebbe fuorilegge;
100 km/h = 92 km/h da gps
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente, tonale specialmente con questa motorizzazione non è studiata per velocità elevate. Stiamo solo cercando di capire se 180 di velocità Max sono normali e rientrano nelle dichiarazioni della casa madre
No di tachimetro dovresti andare oltre i 200, ovviamente dopo un lungo lancio e un piano.
Basta un minimo di salita e non ci arrivi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Attenzione , usualmente le case danno la velocità massima con le gommature più favorevoli come diametro dei cerchi e sezione battistrada. La mia 156 TS Sw 1600 era data per 200 kmh con i 185/65-15. Ho raggiunto al massimo i 195 ma la mia, essendo distinctive, montava i 205/55-16 nettamente più generosi e ovviamente prestazionali come tenuta di strada in ogni condizione. Mi sono sempre bastati a sufficienza 😉. Comunque quel motore si deve ancora sciogliere per bene ma più di 190 effettivi non farà dopo un bel lancio
 
Tornando appunto in tema, evito di indicare il luogo, ma sono arrivato a 205 senza particolari problemi, certo da 180 in su il tempo si dilata ma sono velocità inutili per le nostre strade…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tornando appunto in tema, evito di indicare il luogo, ma sono arrivato a 205 senza particolari problemi, certo da 180 in su il tempo si dilata ma sono velocità inutili per le nostre strade…
Sono d'accordo.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
X