Esperienza sostituzione 6 relé

Salve ragazzi penso di avere qualche problema anche io con i rele, mi è andato in blocco il pedale dell acceleratore dopo aver lavato la giulia 2 giorni fa, dopo una tirata mi sono fermata nel ripartire non accellerava, premevo a vuoto, poi premendo il pedale con piccoli movimenti riusco a ripartire, ma come mi fermo va a vuoto un altra volta, devo ripetere l operazione un altra volta e ripartire. Il tutto solo quando è calda e in pressione olio. Oggi come consigliato dall elettrauto ho pulito i 6 rele, lo fa lo stesso, per fine settimana arrivano i nuovi e li cambio. Per finire non segna nessun errore, controllo con obd e va bene quando riesco a riprendere. Allego foto dei relè la posizione è diversa nel senso che sono tutti inseriti su un unica scheda. Erano coperti da un cuffia comunche piena d acqua e fango. A qualcuno è capitato una cosa del genere sensa la segnalazione di errori? Grazie

Allegati

• 20241217_091514.jpg
    20241217_091514.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 43
Il pedale dell'acceleratore non credo porprio passi dai relé , ma se erano malmessi sostituirli gli fa solo bene

Grazie danardi li cambierò, ho creato una discussione perché non ho trovato situazioni come la mia, agli altri comunque veniva segnalato un errore.

- Informazione Pubblicitaria -
Sale vi aggiorno ho cambiato i sei relè MOPAR niente da fare il prossimo step e venerdì dal meccanico per vedere se c è l errore, che io non vedo con obd, dovuto all incongruenza tra il pedale acceleratore e fremo. Vi aggiorno

• Like
Reactions: CUAN
Salve per opportuna conoscenza oggi ho risolto. Oltre all errore di incongruenza tra pedale acceleratore e freno ed altri memorizzati in centralina quello che non faceva andare la giulia era il debimetro che non è stato cambiato ma impostata una nuova mappa che riguarda solo il sensore così ha detto il meccatronico.. buona serata

• Wow
Reactions: gigalfa e danardi
Ciao a tutti, la mia è benzina e ha solo 5 relè, vanno sostituiti?

Sono questi, 3 da una parte e due dall'altra, dove ci sono 2 relè a fianco ci sono 2 fusibili al posto del terzo relè

Allegati

• 20250104_140308.jpg
    20250104_140308.jpg
    400.6 KB · Visualizzazioni: 3
Se ti danno problemi vanno sostituiti.

X