Esperienza sostituzione 6 relé

Secondo quello schema R2A sarebbe imputabile al mancato avvio/spegnimento della macchina e R1B alla mancanza di potenza, la mia però non dovrebbe averlo perché benzina

Secondo quello schema R2A sarebbe imputabile al mancato avvio/spegnimento della macchina e R1B alla mancanza di potenza, la mia però non dovrebbe averlo perché benzina

Anche la mia è benzina e in una sola occasione ho notato il calo di potenza (arrivato ad una velocità X...). Dopo che li ho sostituiti non ho più avuto quel problema. Quindi, secondo me, la descrizione del R1B è da prendere con le molle.

Io
Questo l'ho notato anche io, la mia era una 200 rimappata a 280 è arrivata a 293 cv ma con il difetto potenza siamo sempre li... a volte ti butta nel baule e altre da qualche cosa meno, ovvio non è che non va ma spinge meno.
ho il Disel 150cv portato a 210cv col identico problema... pensavo che con la mappatura forse cambia qualcosa ma il punto bello anche che su banco alle rullate dava la potenza ma su strada, provabilmente per via delle strade perde contatto e altera fa funzione. intanto le ho ordinate e li cambieró tutti e 6 poi ti aggiorno se ha risolto il problema.

- Informazione Pubblicitaria -
Allora, relé MOPAR montati, i vecchi relé sembrano nuovi di fabbrica anche se la macchina la ho presa di seconda mano il 2019 e le differenze che diciamo mi sembra che siano cambiate fin ora non veramente molto... Mi sembra che adesso mantiene il minimo perfettamente stabile, differenza in potenza non ne noto, ma forse ho trovato il motivo per i sbalzi di potenza, oggi ho voluto rimettere il filtro aria originale (avevo montato il BMC) nuovo naturalmente, e a smontare il coperchio il tubo che é collegato alla curva di 90 gradi che va alla turbina si é sfilato, una cosa che normalmente non dovfrebbe succedere. sono anche riuscita a reinfilarlo forzando un pó credo che la fascia sia rotta e comincia a tirare aria da li, praticamente dopo il debimentro. Il lunedi passero in officina e la sostituió.

Cambiati oggi 1:30 di lavoro la botolina che ha nel parafango non serve a nulla doveva essere più in alto e ho dovuto quindi allentare le Torx laterali del parasassi, ovviamete non so perchè il mio parasassi sia attaccato da dentro il vano motore infatti non sono riuscito a staccarlo e ho fatto molta fatica a cambiare i Relè

Allegati

• 20250118_133006.jpg
    20250118_133006.jpg
    311.2 KB · Visualizzazioni: 62
  • 20250118_133011.jpg
    20250118_133011.jpg
    300.8 KB · Visualizzazioni: 59
Cambiati oggi 1:30 di lavoro la botolina che ha nel parafango non serve a nulla doveva essere più in alto e ho dovuto quindi allentare le Torx laterali del parasassi, ovviamete non so perchè il mio parasassi sia attaccato da dentro il vano motore infatti non sono riuscito a staccarlo e ho fatto molta fatica a cambiare i Relè
Quando li ho cambiati io prima mi sono guardato un tutorial su youtube. A togliere il parafango completamente non ci si mette molto. Forse non hai visto le due viti da 10 che lo tengono fissato, per intenderci non li vedi a prima vista. Io, apparte che a differenza del tuo oltretutto avevo un altra cassetta dei relé ma anche quella é fissata solo da due viti da 10. Oltretutto era inpacchettata con una protezione antipioggia. Era ben sigillata! A togliere quella ci mettevo un bel po di tempo perche i bottoni che la tenevano insieme erano arruginiti.

Ultima modifica:
Hai staccato la batteria?

Io non la ho staccata ma ho chiuso la macchina a chiave cosi tutti i sistemi sono spenti. è andato tutto perfettamente anche quando ho staccato i relé non mi sembrava che uno avesse avuto tensione non si sentiva un clic o facevano contatti. anche dopo all accensione dopo averli cambiati era tutto regolare senza errori o comportamenti strani.

• Like
Reactions: stefano1980
Certo sempre
Quando li ho cambiati io prima mi sono guardato un tutorial su youtube. A togliere il parafango completamente non ci si mette molto. Forse non hai visto le due viti da 10 che lo tengono fissato, per intenderci non li vedi a prima vista. Io, apparte che a differenza del tuo oltretutto avevo un altra cassetta dei relé ma anche quella é fissata solo da due viti da 10. Oltretutto era inpacchettata con una protezione antipioggia. Era ben sigillata! A togliere quella ci mettevo un bel po di tempo perche i bottoni che la tenevano insieme erano arruginiti.
Nono è attaccato da dentro si vede chiaramente una vite che tiene il parasassi dall'interno, quelle da 10 le ho tolte, la mia però è benzina

• Like
Reactions: stefano1980
Certo sempre

Nono è attaccato da dentro si vede chiaramente una vite che tiene il parasassi dall'interno, quelle da 10 le ho tolte, la mia però è benzina
hai tolto anche la vite che la fissa al parautri da sotto? per il resto ricordo che era ben incastrata ma forzando un po viene via. non credo che ci sia una differenza ber via della motorizzazione

X