Esperienza sostituzione 6 relé

Dipende a cosa servono, esempio se uno di quelli è il condizionatore amen se si guasta poi lo cambi, l'importante è che funzioni il motore e i freni e possibilmente le luci
Ben detto !!
 
- Informazione Pubblicitaria -
io ho avuto l'albero di natale + calo di potenza a luglio scorso e prima ho cambiato la batteria che cmq avrei cambiato in autunno...dopo il cambio batteria mi ha fatto delle anomalie a caso un paio di volte e allora ho cambiato i 6 relé e da allora 0 problemi.

ad un amico è successo in autostrada e non è stato "piacevole"

l'alloggiamento relè della mia (veloce diesel 2018) era così https://forum.clubalfa.it/attachments/rele-giulia-jpg.257240/ quelli del mio amico (diesel 2017) era una scatola chiusa simile a questa https://images.ovoko.com/br/581x436...3b87e67b89-alfa_romeo_giulia_fuse_box_set.JPG (l'ho vista al volo ma era appunto diversa dai 3 gruppi separati)

ho trovato questa post con info sui relè


sulla giulia ce ne sono altri 6 del tipo infame nel baule "Rear – Power distribution Center (PDC)" ed è facile verificare...uno è indicato come "Fuel pump" quindi mi sembra una buona idea prevenire...

sapete se ce ne sono altri? ho controllato il vano vicino al parabrezza lato passeggero e no - sono diversi

"AUX PDC Underhood" è per la quadrifoglio, avendo un diesel non mi pongo il problema
 
Questi sono i vecchi con la resistenza sostituibile
mi hai incuriosito e ne ho aperto uno. confesso che il fatto che la resitenza sia inserita solo a pressione senza manco un puntino di saldatura non mi esalta, tanto per usare un eufemismo...
 
mi hai incuriosito e ne ho aperto uno. confesso che il fatto che la resitenza sia inserita solo a pressione senza manco un puntino di saldatura non mi esalta, tanto per usare un eufemismo...
E se li fanno pagare come fosse oro 😅 Che ladri
 
X