estensione garanzia e pacchetto manutenzione

La estensione di garanzia AR, a differenza di BMW, "copre" l'elettronica.

E con la quantita' di centraline ecc... che ci sono su Giulia, direi che ne val da pena

Sulla Fiat 500 di mia moglie si son guastati prima il sistema S&S, poi la centralina blue & me (o come si scrive). Fuori garanzia mi sarebbe costato un botto (in proporzione al valore della macchina)

Ma magari si guastasse lo S&S! Se c’è un modo per guastarlo dimmelo subito [emoji23][emoji23]
 
Tutto torna,

la macchina che ho ceduto in permuta (BMW 320d E92 coupé del 2009) è stata valutata(a fatica) il 15% in meno di quanto dicrva 4ruote.

E quella è stata la migliore valutazione ricevuta (altre conc AR e BMW mi offrivano 2 - 3 k euro in meno, salvo poi tempestarmi di mail per rivedere i termini dell'operazione).
Quindi è markkkettting, stile SUK arabo, giocano con listino/sconto/optionals/valore permuta ecc..., alla fine si tratta di vedere se conviene o no.

Se quelli per l'estensione di garanzia saranno soldi ben spesi oppure no, si vedrà alla fine.

Sulla 500 1.3 mjet 95 cv, dopo 5 anni e 9 mesi, si son rotti gli ingranaggi del cambio, sincronizzatore ecc... ed ho speso...di tasca 1300 euro, niente "correntezza" commerciale, solo sconto 10% sui ricambi originali
 
Ma magari si guastasse lo S&S! Se c’è un modo per guastarlo dimmelo subito

Quando si guasta il sistema S&S il motore va in "protezione" max 2000 rpm -:( non lo auguro a nessuno.

Vero e' che sulla 500, a differenza di BMW e Giulia, son riuscito a far modificare la logica di funzionamento: disattivando lo S&S alla riaccensione resta disattivato.

E questo è un bene per motorino di avviamento ed altri organi meccanici
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: aedus
Vi aggiorno...ho da poco acquistato la Giulia usata,la mia è gennaio 2017, girando per le concessionarie ufficiali sono riuscito a strappare un prezzaccio sull' estensione garanzia.
Ho optato per i 2 anni aggiuntivi (max 120000km) che da listino viene 1600... scontato 965€!
A fine anno fanno forti sconti, se può interessare a qualcuno il concessionario è Galdieri auto di Baronissi (Salerno).
 
estensione garanzia.
Ho optato per i 2 anni aggiuntivi (max 120000km) che da listino viene 1600... scontato 965€.

questo conferma il fatto che i listini sono "gonfiati": il sistema serve per fare "super-valutazione" dell'usato ed invogliare gli acquirenti
 
  • Like
Reactions: giuliadome
Vi aggiorno...ho da poco acquistato la Giulia usata,la mia è gennaio 2017, girando per le concessionarie ufficiali sono riuscito a strappare un prezzaccio sull' estensione garanzia.
Ho optato per i 2 anni aggiuntivi (max 120000km) che da listino viene 1600... scontato 965€!
A fine anno fanno forti sconti, se può interessare a qualcuno il concessionario è Galdieri auto di Baronissi (Salerno).

Ho contattato la stessa concessionaria suggerita da Giuliadome e ...oplà ca. 40% di sconto e garanzia maximum care (60.000 km o 2 anni) portata via a 675 euro contro i 1100 di listino: tra l'altro mi sono sembrati molto preparati e professionali, abbiamo fatto tutto a distanza in poche ore.
Si ricordavano di un pugliese che l'aveva fatto la settimana prima : ti ringrazio della dritta giuliadome!!
.
 
Ho contattato la stessa concessionaria suggerita da Giuliadome e ...oplà ca. 40% di sconto e garanzia maximum care (60.000 km o 2 anni) portata via a 675 euro contro i 1100 di listino: tra l'altro mi sono sembrati molto preparati e professionali, abbiamo fatto tutto a distanza in poche ore.
Si ricordavano di un pugliese che l'aveva fatto la settimana prima : ti ringrazio della dritta giuliadome!!
.
Ma figurati, siamo qua per questo, credi nei forum affinché siano costruttivi[emoji6], mi fa piacere.
Sono originario di Salerno e conosco molto bene uno dei proprietari. Il giorno prima che ho stipulato l'estensione della garanzia era stato l'ispettore che si occupa delle garanzie.
Considera che dallo stesso conce Galdieri di Salerno la settimana prima veniva 1100€ .
Bene, buona strada [emoji6]
 
Io ho chiesto 2 giorni fa l'estensione per la mia Giulia a +2 anni. Risposta:
La Maxiumu care sarebbe 2 anni o 160000km a 1485 euro anziche' 1650.
Ho chiesto ad un altra concessionaria un' altro preventivo.
Che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Maxiumu care sarebbe 2 anni o 160000km a 1485 euro anziche' 1650.

i prezzi della maximum care stanno calando;

gennaio 2017 di listino, 3° e 4° anno max 120 k km € 2700

mi sembra più che accettabile max 160 k km € 1485