Sto pensando anche io all'acquisto della maximum care, dato che mi è arrivato un voucher di sconto del 20% se acquisto entro 31/12/2017
Ci sono altri nel forum con la stessa tentazione?
A me la maximum care come la tua, è costata 2600€ , partiva da 2800.... Ho letto di altri a cui è costata molto meno, per cui non capisco, neanche in questo caso, quale sia il comportamento delle varie concessionarie...la maximum care (salvo errore) è solo la estensione di garanzia, i tagliandi rientrano nella "easy care", mentre la "top care" comprende estensione di garanzia e tagliandi
in sede di acquisto della macchina ho inserito la maximum care 3° e 4° anno max 120 k km, difficile valutare il costo effettivo perchè nella trattativa si è "annegato" nello sconto. Direi a spanne 1.000 euro
Di recente, ricalibrata la percorrenza prevista, per 800 euro ho "comprato" 4 tagliandi, da eseguire entro 36 mesi /ogni 20 k km (facendo mettere per iscritto che è compresa la sostituzione di olio e filtro in ogni tagliando. Secondo il LUM -infatti- olio e filtro vanno cambiati quando lo richiede il computer di bordo, mentre se uno si presenta in officina lo vogliono mettere in conto ogni 20 k km. meglio...prevenire gli equivoci)
Ciao Menech. Innanzitutto Buon Natale!...quale sia il comportamento delle varie concessionarie...
Mah, sai che in fase di contrattazione non si riesce mai a capire bene, perché apparentemente sembra ti valutino di più l’usato ma poi c'è meno sconto sul nuovo o viceversa. La mia Giulietta fu valutata un po’ di più rispetto alla quotazione di 4R, ma era una macchina che aveva circa 10000€ di optional, tenuta benissimo. Purtroppo io sono uno dei primi acquirenti di Giulia, a giugno 2016, quando ho fatto il contratto, lo sconto sarà stato del 7-8%. C’era solo una campagna di AR con uno sconto di 2000€, per quanti facevano il contratto entro il 30 giugno. Il totale è arrivato, compreso la maximum care, intorno al 10% più o meno. Allego il preventivo... La Giulietta risulta valutata 9000€Ciao Menech. Innanzitutto Buon Natale!
A mio avviso è...markkkettting,
adesso sul listino Mopar la maximum care costa 1350 euro (3° e 4° anno, max 120 k km), a fronte dei 2700 di inizio 2017 e dei 2800 quando l'hai sottoscritta tu.
Ed anche la manutenzione easy care è calata di prezzo (non ricordo esattamente, però in sede di contratto costava sensibilmente più di 800 euro e, soprattutto, non comprendeva la sostituzione di olio e filtro ogni 20 k km).
Per valutare il "comportamento" delle concessionarie, occorrerebbe sapere la politica dei prezzi di FCA.
Ad es. adesso (a fronte del 16% che ho ottenuto io) con la promozione "bonus impresa" ci sono 9500 euro di sconto fisso ed incondizionato (che equivale al 26% su una Giulia Super AT8 senza fronzoli).
E conta la valutazione dell'usato.
Es.un mio amico (che nei giorni scorsi si era informato per una 500x ) a fronte dello sconto bonus impresa molto significativo, ha ottenuto valutazioni dell'usato molto diverse tra una concessionaria e l'altra.
Tu Menech che valutazione hai avuto per la Giulietta (intendo rispetto alla valutazione 4ruote)?
Ciao Menech. Innanzitutto Buon Natale!
A mio avviso è...markkkettting,
adesso sul listino Mopar la maximum care costa 1350 euro (3° e 4° anno, max 120 k km), a fronte dei 2700 di inizio 2017 e dei 2800 quando l'hai sottoscritta tu.