estensione garanzia e pacchetto manutenzione

I primi tre tagliandi che devono essere fatti 1 anno/20000km ha un costo di 1400 euro
 
Salve a tutti
Sto pensando anche io all'acquisto della maximum care, dato che mi è arrivato un voucher di sconto del 20% se acquisto entro 31/12/2017
Il voucher è valido per auto fino a 24 mesi di vita
Prenderei l'estensione al 4° anno - 60.000 km
Sono indeciso perchè facendo pochi km forse potrei anche evitare
D'altra parte penso che se dovessi rivenedere la macchina entro il 4° anno (magari per prendere la futura coupè...) sicuramente ce li rifarei come valore aggiunto sull'usato oltre a stare tranquillo per altri tre anni .
Che ne pensate?
Ci sono altri nel forum con la stessa tentazione?
 
Sto pensando anche io all'acquisto della maximum care, dato che mi è arrivato un voucher di sconto del 20% se acquisto entro 31/12/2017
Ci sono altri nel forum con la stessa tentazione?

la maximum care (salvo errore) è solo la estensione di garanzia, i tagliandi rientrano nella "easy care", mentre la "top care" comprende estensione di garanzia e tagliandi

in sede di acquisto della macchina ho inserito la maximum care 3° e 4° anno max 120 k km, difficile valutare il costo effettivo perchè nella trattativa si è "annegato" nello sconto. Direi a spanne 1.000 euro

Di recente, ricalibrata la percorrenza prevista, per 800 euro ho "comprato" 4 tagliandi, da eseguire entro 36 mesi /ogni 20 k km (facendo mettere per iscritto che è compresa la sostituzione di olio e filtro in ogni tagliando. Secondo il LUM -infatti- olio e filtro vanno cambiati quando lo richiede il computer di bordo, mentre se uno si presenta in officina lo vogliono mettere in conto ogni 20 k km. meglio...prevenire gli equivoci)
 
  • Like
Reactions: rickrd e alfagian
la maximum care (salvo errore) è solo la estensione di garanzia, i tagliandi rientrano nella "easy care", mentre la "top care" comprende estensione di garanzia e tagliandi

in sede di acquisto della macchina ho inserito la maximum care 3° e 4° anno max 120 k km, difficile valutare il costo effettivo perchè nella trattativa si è "annegato" nello sconto. Direi a spanne 1.000 euro

Di recente, ricalibrata la percorrenza prevista, per 800 euro ho "comprato" 4 tagliandi, da eseguire entro 36 mesi /ogni 20 k km (facendo mettere per iscritto che è compresa la sostituzione di olio e filtro in ogni tagliando. Secondo il LUM -infatti- olio e filtro vanno cambiati quando lo richiede il computer di bordo, mentre se uno si presenta in officina lo vogliono mettere in conto ogni 20 k km. meglio...prevenire gli equivoci)
A me la maximum care come la tua, è costata 2600€ :mad:, partiva da 2800.... Ho letto di altri a cui è costata molto meno, per cui non capisco, neanche in questo caso, quale sia il comportamento delle varie concessionarie...
 
...quale sia il comportamento delle varie concessionarie...
Ciao Menech. Innanzitutto Buon Natale!

A mio avviso è...markkkettting,
adesso sul listino Mopar la maximum care costa 1350 euro (3° e 4° anno, max 120 k km), a fronte dei 2700 di inizio 2017 e dei 2800 quando l'hai sottoscritta tu.

Ed anche la manutenzione easy care è calata di prezzo (non ricordo esattamente, però in sede di contratto costava sensibilmente più di 800 euro e, soprattutto, non comprendeva la sostituzione di olio e filtro ogni 20 k km).

Per valutare il "comportamento" delle concessionarie, occorrerebbe sapere la politica dei prezzi di FCA.

Ad es. adesso (a fronte del 16% che ho ottenuto io) con la promozione "bonus impresa" ci sono 9500 euro di sconto fisso ed incondizionato (che equivale al 26% su una Giulia Super AT8 senza fronzoli).

E conta la valutazione dell'usato.

Es.un mio amico (che nei giorni scorsi si era informato per una 500x ) a fronte dello sconto bonus impresa molto significativo, ha ottenuto valutazioni dell'usato molto diverse tra una concessionaria e l'altra.

Tu Menech che valutazione hai avuto per la Giulietta (intendo rispetto alla valutazione 4ruote)?
 
Ultima modifica:
Per confronto, l'estensione di garanzia Audi (per la A5) costa solo 1100 euro di listino.

Però si sa che il gruppo VW, quando si tratta di fare riparazioni, è solita trincerarsi dietro alla scusa che il guasto riguarda parti soggette ad usura oppure dipende da utilizzo negligente ecc...(Questo anchevdurante il periodo di garanzia legale).

FCA per mia esperienza non si comporta così. Idem BMW e Mercedes (esperienze positive con BMW per catena distribuzione, frizione, volano ecc..; con MB per motorino di avviamento e compressore del clima)
 
Andrebbe verificato attentamente cosa coprono le diverse garanzie.
Io a suo tempo sulla Honda feci il prolungamento a 5 anni o 200.000 km (garanzia base da 3 anni o 100.000 km) spendendo solo 500 euro. Ai 110.000 km si rese necessario cambiare la frizione e me lo fecero in garanzia, sebbene a stretto rigore l’intervento non fosse ricompreso.

Le estensioni Alfa a suo tempo mi erano parse esose a dir poco, ma se ora sono calate forse vale la pena rivalutarle...
 
La estensione di garanzia AR, a differenza di BMW, "copre" l'elettronica.

E con la quantita' di centraline ecc... che ci sono su Giulia, direi che ne val da pena

Sulla Fiat 500 di mia moglie si son guastati prima il sistema S&S, poi la centralina blue & me (o come si scrive). Fuori garanzia mi sarebbe costato un botto (in proporzione al valore della macchina)
 
Ciao Menech. Innanzitutto Buon Natale!

A mio avviso è...markkkettting,
adesso sul listino Mopar la maximum care costa 1350 euro (3° e 4° anno, max 120 k km), a fronte dei 2700 di inizio 2017 e dei 2800 quando l'hai sottoscritta tu.

Ed anche la manutenzione easy care è calata di prezzo (non ricordo esattamente, però in sede di contratto costava sensibilmente più di 800 euro e, soprattutto, non comprendeva la sostituzione di olio e filtro ogni 20 k km).

Per valutare il "comportamento" delle concessionarie, occorrerebbe sapere la politica dei prezzi di FCA.

Ad es. adesso (a fronte del 16% che ho ottenuto io) con la promozione "bonus impresa" ci sono 9500 euro di sconto fisso ed incondizionato (che equivale al 26% su una Giulia Super AT8 senza fronzoli).

E conta la valutazione dell'usato.

Es.un mio amico (che nei giorni scorsi si era informato per una 500x ) a fronte dello sconto bonus impresa molto significativo, ha ottenuto valutazioni dell'usato molto diverse tra una concessionaria e l'altra.

Tu Menech che valutazione hai avuto per la Giulietta (intendo rispetto alla valutazione 4ruote)?
Mah, sai che in fase di contrattazione non si riesce mai a capire bene, perché apparentemente sembra ti valutino di più l’usato ma poi c'è meno sconto sul nuovo o viceversa. La mia Giulietta fu valutata un po’ di più rispetto alla quotazione di 4R, ma era una macchina che aveva circa 10000€ di optional, tenuta benissimo. Purtroppo io sono uno dei primi acquirenti di Giulia, a giugno 2016, quando ho fatto il contratto, lo sconto sarà stato del 7-8%. C’era solo una campagna di AR con uno sconto di 2000€, per quanti facevano il contratto entro il 30 giugno. Il totale è arrivato, compreso la maximum care, intorno al 10% più o meno. Allego il preventivo... La Giulietta risulta valutata 9000€
Buon Natale anche a te!

17F2F559-C7F4-4935-AF39-E7682C1BB606.jpeg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Menech. Innanzitutto Buon Natale!

A mio avviso è...markkkettting,
adesso sul listino Mopar la maximum care costa 1350 euro (3° e 4° anno, max 120 k km), a fronte dei 2700 di inizio 2017 e dei 2800 quando l'hai sottoscritta tu.

Ciao Mefistofele e Buon Natale a tutti!
Ma dove hai trovato la maximum care (3° e 4° anno, max 120 km) a 1350 euro?
Io sul sito alfaromeo - mopar l'ho trovata a 1600 euro (mi riferisco ad una 180 cv MT6)
Vedi link sotto.
Servizi personalizzati per la tua Alfa Romeo | Mopar
Io riesco a spuntare il 20% grazie ad un voucher specifico che mi è arrivato
Magari ci sono altre offerte che non conosco, mi dai qualche dritta?
 
Ultima modifica: