estensione garanzia e pacchetto manutenzione

Io ho sottoscritto l'estensione della garanzia a +2 o 160000 Km qualche giorno fa, fine Gennanio. Concessionario di Reggio Emilia. Costo 1400 euro.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
salve ragazzi una curiosità in merito all'estensione della garanzia... su una giulietta gpl, immatricolata nel 2014, è possibile far estendere la garanzia fino a giugno 2019?
vi dico questo perchè sto valutando l'acquisto di una giulietta gpl usata, ed il venditore riporta che la garanzia è stata rinnovata fino a giugno 2019!

grazie
 
Ultima modifica:
salve ragazzi una curiosità in merito all'estensione della garanzia... su una giulietta gpl, immatricolata nel 2014, è possibile far estendere la garanzia fino a giugno 2019?
vi dico questo perchè sto valutando l'acquisto di una giulietta gpl usata, ed il venditore riporta che la garanzia è stata rinnovata fino a giugno 2019!

grazie

Certo.
 
magari chiedo troppo, ma cosa prevede la garanzia fino a quell'anno?
gli stessi benefici dei due anni per legge?
 
Sapete se ci sono in corso promozioni per l'adesione alla Maximum Care?
 
Sto valutando l'acquisto di Giulia B-Tech e anche l'estensione della garanzia.
Il concessionario non mi ha proposto nessuno sconto sulla garanzia Alfa.
Mi ha proposto una estensione della garanzia della concessionaria (come da foto) che ha una durata di 6 anni dopo i due della casa, costa 1000 euro e offre quanto scritto nell'immagine.
Mi sembra molto conveniente, ma non essendo della casa mi fa pensare che tutto lo devo fare da loro e che nel caso la volessi rivendere mi converrebbe venderla a loro (un modo per fidelizzare il cliente).
 

Allegati

  • Schermata 2018-09-30 alle 13.22.08.png
    Schermata 2018-09-30 alle 13.22.08.png
    30 KB · Visualizzazioni: 244
Io sconsiglio assolutamente i tagliandi prepagati !!!!!
A meno che non volete cambiare l'olio della vostra giulia nuova ogni 30 mila km!
Decidono loro che interventi fare e cosa cambiare ....
Se li dovete fare di tasca vostra allora vi dicono che dovete cambiare l'olio ogni anno e il filtro abitacolo anche ....

Se avete il pacchetto easycare allora l'officina deve chiedere autorizzazione per ogni intervento con il risultato che fino a quando non si accende la spia di degrado olio non autorizzano.

Sono strapentito di essermi fatto convincere dal venditore ad acquistarlo a 400 euro quando con quella cifra facevo due tagliandi fatti bene mentre con easycare alla fine ne fai solo uno. E meno male che alla fine ho accettato solo quello fino a 40mila e non quello fino a 60 mila .

Adesso farò quello entro 40mila ( dove ovviamente non faranno nulla visto che l'olio è stato cambiato a 31mila e risulterà in buone condizioni e poi a 45 mila mi farò fare un cambio olio a pagamento.

Mai più farò una cazzata del genere !!!
 
Sapete se ci sono in corso promozioni per l'adesione alla Maximum Care?
Vedo solo ora, ma con l'iscrizione al sito MyAlfaRomeo (sito ufficiale) c'è una promozione con il 20% di sconto su Maximum Care, basta stampare il modulo e presentarlo al concessionario.
Io l'ho fatto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se avete il pacchetto easycare allora l'officina deve chiedere autorizzazione per ogni intervento con il risultato che fino a quando non si accende la spia di degrado olio non autorizzano.

Sono strapentito di essermi fatto convincere dal venditore ad acquistarlo a 400 euro quando con quella cifra facevo due tagliandi !!!

Non sarei così...pessimista

Prima di sottoscrivere il contratto easycare 3 anni/80 k km
mi son fatto mettere per iscritto che, ad ogni tagliando, venivano cambiati olio e filtro olio (oltre agli interventi tassativamente previsti dal LUM).

Pagato 800 euro e già...beneficiato di 2 tagliandi