estensione garanzia e pacchetto manutenzione

Come avrete letto nelle prime pagine del topic, sono uno di quelli che l’ha pagata di più! :mad:
All’epoca mi fu detto che avrei potuto fare la maximum care solo contestualmente al contratto dell’auto. Avevo chiesto, infatti, se in futuro, alla scadenza dei due anni di garanzia di legge, si sarebbe potuto acquistare il pacchetto di estensione garanzia. Mi dissero di no, spero che non sia stata una “ versione di comodo”, solo per spingermi a fare l’estensione in quel momento...:(
A me la informazione invece la avevano data diversa , ovvero che effettivamente si poteva fare entro il periodo dei due anni: considera però che io l'ho acquistata a settembre 2016, forse sono cambiate le condizioni (mah...)
Io l'ho fatta solo perchè ho trovato il megasconto e faccio pochi km e quindi la cifra era più che abbordabile : infatti la macchina in 15 mesi non mi ha dato praticamente alcun problema (sgrat...sgrat...) e quindi non avevo motivi particolari di "allarme" per allungare la garanzia.
Comunque che dirti? Pazienza e godiamoci con tranquillità la Giulia anche dopo i due anni!!
 
A me la informazione invece la avevano data diversa , ovvero che effettivamente si poteva fare entro il periodo dei due anni: considera però che io l'ho acquistata a settembre 2016, forse sono cambiate le condizioni (mah...)
Io l'ho fatta solo perchè ho trovato il megasconto e faccio pochi km e quindi la cifra era più che abbordabile : infatti la macchina in 15 mesi non mi ha dato praticamente alcun problema (sgrat...sgrat...) e quindi non avevo motivi particolari di "allarme" per allungare la garanzia.
Comunque che dirti? Pazienza e godiamoci con tranquillità la Giulia anche dopo i due anni!!
Non per farmi gli affari tuoi, ma che % più o meno ti hanno fatto? Perchè anche io sono intenzionato a comprarla l'estensione e mi sto un po' guardando intorno.
 
Non per farmi gli affari tuoi, ma che % più o meno ti hanno fatto? Perchè anche io sono intenzionato a comprarla l'estensione e mi sto un po' guardando intorno.
Nessun problema, i forum servono per questo: se leggi i messaggi dal n. 25 in poi di questo thread sia di giuliadome che miei trovi tutte le info del caso.
 
  • Like
Reactions: iCangis
A me la informazione invece la avevano data diversa , ovvero che effettivamente si poteva fare entro il periodo dei due anni: considera però che io l'ho acquistata a settembre 2016, forse sono cambiate le condizioni (mah...)
Io l'ho fatta solo perchè ho trovato il megasconto e faccio pochi km e quindi la cifra era più che abbordabile : infatti la macchina in 15 mesi non mi ha dato praticamente alcun problema (sgrat...sgrat...) e quindi non avevo motivi particolari di "allarme" per allungare la garanzia.
Comunque che dirti? Pazienza e godiamoci con tranquillità la Giulia anche dopo i due anni!!
Anch’io nessun problema di rilievo, ribadisco lo sgrat sgrat! :D Per carità, meglio così. L’avevo fatto proprio perché il progetto Giulia era completamente nuovo e sviluppato in un tempo relativamente breve.. Quando leggo di alcuni esemplari abbastanza “sfigati “ costruiti, tra l’altro, anche parecchio tempo dopo la mia, resto sempre meravigliato e anche un po’ incazzato. Man mano che la produzione va avanti, dovrebbero migliorare la qualità, invece a volte sembra il contrario...
 
Come avrete letto nelle prime pagine del topic, sono uno di quelli che l’ha pagata di più! :mad:
All’epoca mi fu detto che avrei potuto fare la maximum care solo contestualmente al contratto dell’auto. Avevo chiesto, infatti, se in futuro, alla scadenza dei due anni di garanzia di legge, si sarebbe potuto acquistare il pacchetto di estensione garanzia. Mi dissero di no, spero che non sia stata una “ versione di comodo”, solo per spingermi a fare l’estensione in quel momento...:(
Io ho acquistato l'estensione di garanzia al 4^ anno, la maximum care, costava 2800€, mi hanno fatto "lo sconto" di 200 €, perciò l'ho pagata 2600€. In un primo tempo avevo detto di no, poi mi sono fatto convincere pensando alla novità di tutto il progetto, certo è molto cara, non so se ho fatto bene..:mad:

Vi aggiorno...ho da poco acquistato la Giulia usata,la mia è gennaio 2017, girando per le concessionarie ufficiali sono riuscito a strappare un prezzaccio sull' estensione garanzia.
Ho optato per i 2 anni aggiuntivi (max 120000km) che da listino viene 1600... scontato 965€!
A fine anno fanno forti sconti, se può interessare a qualcuno il concessionario è Galdieri auto di Baronissi (Salerno).
 
Ultima modifica:
Come avrete letto nelle prime pagine del topic, sono uno di quelli che l’ha pagata di più! :mad:
All’epoca mi fu detto che avrei potuto fare la maximum care solo contestualmente al contratto dell’auto. Avevo chiesto, infatti, se in futuro, alla scadenza dei due anni di garanzia di legge, si sarebbe potuto acquistare il pacchetto di estensione garanzia. Mi dissero di no, spero che non sia stata una “ versione di comodo”, solo per spingermi a fare l’estensione in quel momento...:(
L' estensione garanzia 3-4 anno pagata allora da te quella cifra si è ridotta notevolmente.
Nei post recenti alcuni hanno avuto forti sconti altri no.
Dipende moltissimo dalla Concessionaria che tende ad accaparrarsi il Cliente per 4 anni.
Ti porto l'esempio della concessionaria Volvo: quando ho fatto il contratto per la Volvo SW R-Design per mia moglie l'estensione della garanzia del 3-4 anno costava al contratto "solo" 900€
Stipulata dopo 1 anno 1400€
Dopo 2 anni 1900€
 
L' estensione garanzia 3-4 anno pagata allora da te quella cifra si è ridotta notevolmente.
Nei post recenti alcuni hanno avuto forti sconti altri no.
Dipende moltissimo dalla Concessionaria che tende ad accaparrarsi il Cliente per 4 anni.
Ti porto l'esempio della concessionaria Volvo: quando ho fatto il contratto per la Volvo SW R-Design per mia moglie l'estensione della garanzia del 3-4 anno costava al contratto "solo" 900€
Stipulata dopo 1 anno 1400€
Dopo 2 anni 1900€
A mio avviso non dipende tanto dalla fidelizzazione della concessionaria, quanto da incentivi che mamma Alfa offre ad alcuni concessionari. Come avrai letto, io per esempio l'ho stipulata con una concessionaria distante 500 km e facendo tutto da remoto, prendendo spunto da un suggerimento di Giuliadome....
 
[QUOTE="tcard, post: 14] l'estensione della garanzia del 3-4 anno costava al contratto "solo" 900€
Stipulata dopo 1 anno 1400€
Dopo 2 anni 1900€[/QUOTE]


Anch'io riporto questa esperienza.

In sede di acquisto della macchina la garanzia 3°~4° anno/120 k km costava (di listino) 2700 euro circa. Mi è costata invece circa 1000 (quindi sconto...a due cifre, annegato nella trattativa);

il venditore mi disse che era sì possibile comprarla in seguito, ma non con la stessa % di sconto;

Idem per la easy care (=pacchetto tagliandi) , probabilmente se l'avessi sottoscritta subito avrei speso meno.

Pagati a dicembre scorso 800 euro per 4 tagliandi da effettuare entro 36 mesi
 
  • Like
Reactions: tcard
A mio avviso non dipende tanto dalla fidelizzazione della concessionaria, quanto da incentivi che mamma Alfa offre ad alcuni concessionari. Come avrai letto, io per esempio l'ho stipulata con una concessionaria distante 500 km e facendo tutto da remoto, prendendo spunto da un suggerimento di Giuliadome....
Ogni Marchio di auto elargisce incentivi alle Concessionarie relativi a Garanzie.
I Clienti soddidfatti per problemi risolti in Garanzia sono potenzialmente futuri acquirenti.
Sostanzialmente la differenza della scontistica in Alfa è evidente.
 
  • Like
Reactions: Marcomarcel
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io 1000 euro sarei disposto a spederli. 1600 euro mi sembrano eccessivi.