Estensioni di garanzia - Piani di manutenzione

il mio post risulta non chiaro perché ho riportato opinioni lette sul forum - tra l'altro ho dimenticato anche la diatriba sui rischi per la pompa se si viaggia in riserva.

grazie per i consigli, spegnerò lo start and stop per preservare la vita della batteria

non ho capito che cosa vuol dire "portare l'olio sempre a 4 tacche prima di spegnerla". devo girare con un flacone di olio motore e rabboccare finiti i viaggi?

non mi è chiaro perché dovrebbe raffreddarsi lentamente il motore in alluminio: a logica dovrebbe scambiare calore più velocemente della ghisa sia in riscaldamento che in raffreddamento

faccio tratti autostradali da 600 km senza fermarmi, ho portato a 400.000 km una mercedes classe E del 2011 usando solo diesel di pompe bianche e viaggiando sempre fino all'ultimo litro senza alcun problema, voglio vedere se la mia prima Alfa Romeo sarà all'altezza della tedesca
le 4 tacche segnalano la temperatura dell'olio e indicano la condizione fisiologica di esercizio. solo una volta, in condizioni di grande calura estiva, ne ho viste 5, per poco tempo. sufficiente alzare il piede dall'acceleratore per un breve tratto. e tutto è rentrato.(Luglio ligure a 38°)
quale flacone? nessun rabbocco! l'indicatore indica la temperatura non la quantità. presente. tranqui- per la quantità occorre fruire della procedura da fermo. o della tradizionale astina se in dotazione.
ultimo tuo capoverso: valga la tua consuetudine. e ci mancherebbe. io non sono nemmeno a metà strada.
 
le 4 tacche segnalano la temperatura dell'olio e indicano la condizione fisiologica di esercizio. solo una volta, in condizioni di grande calura estiva, ne ho viste 5, per poco tempo. sufficiente alzare il piede dall'acceleratore per un breve tratto. e tutto è rentrato.(Luglio ligure a 38°)
quale flacone? nessun rabbocco! l'indicatore indica la temperatura non la quantità. presente. tranqui- per la quantità occorre fruire della procedura da fermo. o della tradizionale astina se in dotazione.
ultimo tuo capoverso: valga la tua consuetudine. e ci mancherebbe. io non sono nemmeno a metà strada.
grazie per il chiarimento. il cruscotto virtuale my23 è stato cambiato, immagino che la zona di sicurezza si situi oltre la metà al di sotto dei 3/4
Screenshot 2023-07-21 at 09.41.34.png
 
grazie per il chiarimento. il cruscotto virtuale my23 è stato cambiato, immagino che la zona di sicurezza si situi oltre la metà al di sotto dei 3/4Visualizza allegato 255224
Non avevo mai visto prima questo layout.
intuisco che occorra stare a conveniente distanza dalle zone rosse, là dove si vede posizionata la stanghetta sotto la temporatura dell'olio.
e la D sormontata da una tacca cosa rappresenta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto