Estensioni di garanzia - Piani di manutenzione

Ciao a tutti,

alla mia stelvio scade ad aprile la garanzia legale e sono fortemente indeciso se estenderla e con quale servizio.
C'è qualcuno che è già passato per questo problema e mi sa dare un consiglio?
grazie
 
qualcuno che già ha avuto questo dubbio esiste?
 
Difficile dare consigli o suggerimenti in astratto. Dovresti valutare l'opportunità di una estensione in base al costo dell'estensione stessa e dell'uso che fai della macchina.
Se fai molti km all'anno potrebbe essere un'opportunità da considerare, perchè ci sono componenti che potrebbero rivelare una difettosità dopo un certo chilometraggio. Valuta anche se nel corso dei primi due anni hai avuto sintomi di possibili difetti, a parte quelli noti che vengono trattati da apposite campagne di richiamo, oppure le solite spie che si accendono e si spengono random (una per tutte: FCW, con la quale non conviene neanche perderci tempo...).
 
faccio circa 20.000 lm /anno , un paio di richiami, alcune volte sparisono i km. residui e i totale dei trip a e b, appaiono dei trattini e poi dopo 1 km ritornano i km residui, ora mi devono sostituire il sensore dell'olio perchè ogni tanto, quando accendo l'auto si accende la spia "insufficinete pressione olio motore. Alcuni interventi in carrozzeria scricchiolii e per profili porte esterni ant dx e sx e sistemazione sportello carburante.
 
Io sono alla terza Alfa romeo, la prima era usata, la Gtv è tranne lo spinotto airbag passeggero e l'aria condizionata che non sempre aveva un regolare funzionamento per il resto niente male. Tenuta solo due anni e mezzo. Poi 156 1.9 jtd 16v presa nuova e tenuta quasi 16 anni, tranne che ogni 50000km dovevi rifare braccetti ecc. Niente di niente. A si la radio mi si è rotta dopo 8 anni. Quindi ottima auto.
Ora la Giulietta presa nuova, fa un anno a febbraio, ho fatto riverniciare il paraurti anteriore perché si vedeva che mancava una velata di vernice. Fatto in garanzia. La macchina va perfettamente e (mi tocco tutto quel che bisogna, sia m a i che mi porto sfiga da solo) sono soddisfatto.
Quindi per me Alfa romeo è un ottima marca ed Affidabile.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: CRUISER e Rosso_620
faccio circa 20.000 lm /anno , un paio di richiami, alcune volte sparisono i km. residui e i totale dei trip a e b, appaiono dei trattini e poi dopo 1 km ritornano i km residui, ora mi devono sostituire il sensore dell'olio perchè ogni tanto, quando accendo l'auto si accende la spia "insufficinete pressione olio motore. Alcuni interventi in carrozzeria scricchiolii e per profili porte esterni ant dx e sx e sistemazione sportello carburante.

Beh... in tal caso può in effetti essere conveniente una estensione di garanzia, magari di un anno.
Detto questo, mi sa (ma vale per qualsiasi auto di qualsiasi marca) che con spiette che si accendono e altre sciocchezzuole ci tocchi convivere.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
grazie rosso_620,10
 
ok sarà fatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me scade a fine gennaio la garanzia di legge. Ho deciso di non fare estensione. Tanto è un terno al lotto. Mi devono solo sostituire la ventola del clima perché a freddo fa rumore per 6/7 secondi prima della scadenza.