Franz buonasera. non ho ben capito, comunque mi avventuro.
la 210 (mia è senza ADblue). presenta a 180k un motore pressochè infinito con una semplice cautela: portare l'olio sempre a 4 tacche prima di spegnerla. eviti intasamenti, incrotazioni, rigenerazioni abortite, con una marea di problemi da perderci la testa. (dicono). puo' essere vero ma si deve condiderare la necessità di un uso corretto. (a me si è solo accesa la spia del lavavetro). disattiva lo S&S e la batteria da rimorchiarore non ti faré scherzi.
il motore in alluminio, oltre che essere leggero, ha un magnifico rendimento termico. si scalda in fretta e piu' lentamente si raffredda, una volta spento.
Per il tratto casa panettiere e ritorno è ceramnte la macchina sbagliata. tu fai 60K all'anno e, se non li fai tutti in un giorno ma lo distribuisci secondo fisiologiche medie, ti troverai bene.
Altro accorgimento che ne garantisce la serena longevità è la manutenziore come da libretto: filtri e olio ogni 20.000, distribuzione ogni 100.000.
(mi hanno detto che la mia non presentava usura) tra un po' la rifaro' a 200k.
davvero non sprei con cosa cambiarla, avendone la necessutà. Me la tengo stretta e scaccio i fantasmi della Lotus Eletre alla quale hanno eradicato il motore. boh.
ti auguro buone cose
PS pompe bianche. mmmhh, ne vale la pena?