estrattori per giunti sferici

pluttero

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2009
17
1
4
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9JTD
ciao a tutti,
vorrei sapere quale estrattore ci voglia per le testine dei giunti sferici sull'avantreno. Con un estrattore di quelli "comuni" (ovvero di larghezza 20-22m) sono riuscito a rimuoverle tutte tranne quella del braccetto inferiore in cui non riesco ad inserire l'estrattore (apparentemente è troppo piccolo). Serve un estrattore di tipo diverso?
grazie
 
Per i braccetti inferiori:


 
ciao,
grazie mille. A quanto pare è quello con la bocca da 20mm, che ho già. Probabilmente sbaglio ad inserirlo, ma a me non entra sulla testina della 147. Quando ho un attimo di tempo, riprovo
 
Oppure in alternativa se non si vuole andare tanto per il sottile...



Io sconsiglio le martellate
.. la mia filosofia è che se uno prende a mazzettate una vettura conviene che cambi mestiere....
 
sì quel video lo avevo visto, ma appunto è un lavoraccio.
adesso riproverò meglio, anche perché gli estrattori al 90% sono tutti con le bocche da 20-22mm, quindi mi fa strano che non entri.
di misure superiori ne ho trovati della beta, ma a cifre imbarazzanti (tipo 200€). a quel punto l'ipotesi martello tornerebbe interessante :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ricordo che Quando ho cambiato i braccetti sul 156 ho usato un estrattore più grande.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
s-l500.jpg
Anch'io ho avuto un po di difficoltà usando questo in foto.. L'ho pagato 10€.
Per inserirlo, lubrifica un po la parte dove devi inserirlo, poi prova a battere con il martello di gomma sul lato opposto alla forchetta dell'estrattore per farlo entrare tutto, mantenendolo con la mano sempre in orizzontale, e incominci a stringere
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider