ESTREMA 2017?

Per cui tranquillo che hanno solo cambiato il badge...
Ma si vede di peggio.
avevo visto su autoscout una giulia veloce diesel in vendita. Aveva i fari allo xeno ed i fendinebbia. Già questa accoppiata vuol dire che l'auto aveva gli alogeni rimpiazzati aftermarket con i fari xeno, in quanto solo con gli alogeni c'erano i fendinebbia e la veloce usciva di serie con gli xeno. Il paraurti davanti non era quindi quello della veloce, si vedeva anche dalla forma sotto lo scudetto, ed il posteriore però aveva il dam con l'estrattore ed il doppio scarico. Non era integrale, ma solo posteriore e sappiamo tutti che le veloce diesel sono sempre state solo q4. Aveva i badge "veloce", ed infine dichiarava 180cv...
Eppure un ignaro acquirente si sarebbe comprato una bellissima "veloce".
 
Ma se le persone cadono dalle nuvole! Se io ora nella mia Giulia metto la scritta COMPETIZIONE che significa che è competizione.
Qui nel forum ci sono persone che piace mettere scritte qua e là, come se li cambiasse la macchina.
Hi visto nelle 150 cv scritte VELOCE TI
Hi visto stemma della quadrifoglio.
Chi mette la scritta Q4 ecc...
Ma è chiaro che se uno vende una 180 cv con tutte le scritte che mette resta sempre una 180 cv.
Io personalmente non metterei MAI una scritta x far vedere un'altra macchina.
 
Non mi sono spiegato
Potrebbe essere una carrozzeria o body o scocca (abitacolo, parafanghi, bagagliaio, cofano del motore…) Estrema del 2022 messa su un telaio con motore del 2017?



Visualizza allegato 258916

oppure è solo un badge Estrema applicato ad una Stelvio del 2017?

Qui sotto 2 foto degli interni

Visualizza allegato 258917


Visualizza allegato 258918
e il testo dell'annuncio

ALFA ROMEO STELVIO 2.2JTDm 210cv ESTREMA Q4
** ANNO 2017- ALFA ROMEO UFFICIALE
** AUTO DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA
** LA VETTURA DISPONE DEI SEGUENTI ACCESSORI :
TETTO PANORAMICO APRIBILE;
CAMBIO AUTOMATICO AT8;
NAVIGATORE CARTOGRAFICO;
PARK ASSIST CON TELECAMERA POSTERIORE;
SOSPENSIONI SPORTIVE;
CERCHI IN LEGA DA 18" INTERNI IN PELLE;
FARI BI-XENO;
LUCI DIURNE A LED;
VOLANTE SPORTIVO IN PELLE MULTIFUNZIONE RISCALDABILE;
ECO START/STOP;
PORTELLONE POSTERIORE ELETTRICO;
KEYLESS GO;
RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE,
RETROVISORE INTERNO ED ESTERNO AUTOANABBAGLIANTE;
SENSORE ANGOLO CIECO;
MONITORAGGIO MANUTENZIONE,
PACCHETTO LUCI ABITACOLO (SPOT DI LETTURA PER PASSEGGERI ANTERIORI E POSTERIORI, SENSORE LUCI E PIOGGIA;
SPEED LIMIT ASSIST (SISTEMA CON L'AUSILIO DI UNA TELECAMERA LEGGE I CARTELLI STRADALI CON LIMITE DI VELOCITA' E LO VISUALIZZA SUL DISPLAY);
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO COMFORT A DUE ZONE;
SISTEMA DI CONTROLLO PRESSIONE;
Alcune cose menzionate tra gli optional non sono nemmeno presenti, ad esempio, il volante riscaldato e le sospensioni sportive. Poi una Estrema senza palette al volante e con quei cerchi non è stata mai prodotta.
Dimenticavo, manca anche la pedaliera sportiva
 
....
Hi visto nelle 150 cv scritte VELOCE TI
Hi visto stemma della quadrifoglio.
...

Ho-visto-cose-che-voi-umani...-680x350.jpg
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Non mi sono spiegato
Potrebbe essere una carrozzeria o body o scocca (abitacolo, parafanghi, bagagliaio, cofano del motore…) Estrema del 2022 messa su un telaio con motore del 2017?



Visualizza allegato 258916

oppure è solo un badge Estrema applicato ad una Stelvio del 2017?

Qui sotto 2 foto degli interni

Visualizza allegato 258917


Visualizza allegato 258918
e il testo dell'annuncio

ALFA ROMEO STELVIO 2.2JTDm 210cv ESTREMA Q4
** ANNO 2017- ALFA ROMEO UFFICIALE
** AUTO DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA
** LA VETTURA DISPONE DEI SEGUENTI ACCESSORI :
TETTO PANORAMICO APRIBILE;
CAMBIO AUTOMATICO AT8;
NAVIGATORE CARTOGRAFICO;
PARK ASSIST CON TELECAMERA POSTERIORE;
SOSPENSIONI SPORTIVE;
CERCHI IN LEGA DA 18" INTERNI IN PELLE;
FARI BI-XENO;
LUCI DIURNE A LED;
VOLANTE SPORTIVO IN PELLE MULTIFUNZIONE RISCALDABILE;
ECO START/STOP;
PORTELLONE POSTERIORE ELETTRICO;
KEYLESS GO;
RETROVISORI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE,
RETROVISORE INTERNO ED ESTERNO AUTOANABBAGLIANTE;
SENSORE ANGOLO CIECO;
MONITORAGGIO MANUTENZIONE,
PACCHETTO LUCI ABITACOLO (SPOT DI LETTURA PER PASSEGGERI ANTERIORI E POSTERIORI, SENSORE LUCI E PIOGGIA;
SPEED LIMIT ASSIST (SISTEMA CON L'AUSILIO DI UNA TELECAMERA LEGGE I CARTELLI STRADALI CON LIMITE DI VELOCITA' E LO VISUALIZZA SUL DISPLAY);
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO COMFORT A DUE ZONE;
SISTEMA DI CONTROLLO PRESSIONE;

T i sei spiegato ma non esiste proprio che venga sostituita una scocca... Su quella vettura della versione Estrema c'e' solo il badge.
 
Ma se le persone cadono dalle nuvole! Se io ora nella mia Giulia metto la scritta COMPETIZIONE che significa che è competizione.
Qui nel forum ci sono persone che piace mettere scritte qua e là, come se li cambiasse la macchina.
Hi visto nelle 150 cv scritte VELOCE TI
Hi visto stemma della quadrifoglio.
Chi mette la scritta Q4 ecc...
Ma è chiaro che se uno vende una 180 cv con tutte le scritte che mette resta sempre una 180 cv.
Io personalmente non metterei MAI una scritta x far vedere un'altra macchina.
Vedo che dai tempi della Golf 1050 cc taroccata da GTI non abbiamo fatto molta strada... :D :D :D
 
Hai fatto male. Avresti avuto una "Veloce Quadrifoglio". Mica pizza e fichi.
Visualizza allegato 258912
Spero non ti sia offeso 🤣
Ma si vede di peggio.
avevo visto su autoscout una giulia veloce diesel in vendita. Aveva i fari allo xeno ed i fendinebbia. Già questa accoppiata vuol dire che l'auto aveva gli alogeni rimpiazzati aftermarket con i fari xeno, in quanto solo con gli alogeni c'erano i fendinebbia e la veloce usciva di serie con gli xeno. Il paraurti davanti non era quindi quello della veloce, si vedeva anche dalla forma sotto lo scudetto, ed il posteriore però aveva il dam con l'estrattore ed il doppio scarico. Non era integrale, ma solo posteriore e sappiamo tutti che le veloce diesel sono sempre state solo q4. Aveva i badge "veloce", ed infine dichiarava 180cv...
Eppure un ignaro acquirente si sarebbe comprato una bellissima "veloce".
E così abbiamo ammazzato il comparto del tuning , bene bene 😊
 
Alcune cose menzionate tra gli optional non sono nemmeno presenti, ad esempio, il volante riscaldato e le sospensioni sportive. Poi una Estrema senza palette al volante e con quei cerchi non è stata mai prodotta.
Dimenticavo, manca anche la pedaliera sportiva
Mi pare abbiano scritto anche della lettura automatica dei cartelli stradali che credo non vada molto d’accordo con 2017
 
Ultima modifica:
  • Like
  • Wow
Reactions: VURT e alfafranz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che cosa intendi dire.
Spiegati meglio.
Che nel 2017 la lettura automatica dei cartelli e la rappresentazione sul cruscotto del limite su Stelvio non c’era. Credo compaia dal 2020 con il restyling e il nuovo infotainment
Comunque ha l’adaptive cruise che era optional anche sulla executive, il tetto panoramico, è ben accessoriata ma di sicuro non è una estrema
 
X