Facciamo una considerazione delle nostre Alfa Romeo

che sono fiat ricarrozzate....

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Alcune volte è stato così, ma non saranno mai come le fiat....sotto il cofano hanno un qialcosa di più....anche se i motori possono sembrare gli stessi, non lo sono affatto....la stilo che monta lo stesso motore diesel della 56 ad esempio, non gli è nemmeno lontana parente!!!!
Prove fatte e rifatte con il mio Amico meccanico, stesso motore, sulla stilo 1000 problemi, sulle Alfa no....poi nessuno farà mai con la bravo o la delta quello che fa chi ha la Giulietta!!!!

• Mi piace
Reazioni: rogopao e ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il mio carrozziere non preferisce le Alfa, lui è cruccofan..però mi ha detto una volta che stavamo facendo il solito battibecco: "in pista ho provato la 156...e per metterla di traverso ci vogliono veramente le p@lle.."
Scattante, leggera e con le quadrilatero...e che vuoi di più??:p

P.S. quando ci siamo fatti un giro con la mia (guidava lui), poi dopo lo ha detto che quanto a doti stradali sono divertenti!;)
Dipende da diversi fattori, se usi in pista le slick è quasi impossibile, perchè sono pneumatici talmente teneri che fungono da collante mentre curvi, se invece usi pneumatici normali allora in alcune occasioni si riesce.
Io monto un assetto pack sport originale col sistema ripristinato, pneumatici R15 con cerchione in lamierone con i pneumatici 2 bar ant. invernali e 1.8 bar post. 4stagioni.
Avendo ancora la guida di una TP, le curve le prendo tagliando nel mezzo leggermente anticipato, se fatto allegro vedo andare in sottosterzo, inizio ad accelerare fino a quando vedo che prende e vado, beh a un certo punto il posteriore inizia ad uscire dai binari e devo radrizzare il volante per farla.
Su rotonde medie già inizia la goduria, non è come guidare la 75 TS però se vuoi sculetta anche lei :D , devo accelerare di cattiveria per farlo

• Mi piace
Reazioni: rogopao
..tanto per chiarire ed evitare informazioni sbagliate; Giulietta non è un'utilitaria e non ha affatto lo stesso telaio di delta e bravo (..sempre la stessa storia.. [emoji30] )..ha un pianale totalmente nuovo che ha esordito proprio con lei ed ora equipaggia alcune nuove FCA ..ovvero il C compact.
Inoltre la 147,seppur abbia ereditato il pianale dalla tipo (e ne dubito),aveva (come per Giulietta)tutt'altri motori,tutt'altri schemi di sospensioni e assetto e tutt'altro comportamento stradale...
Poi,per me,onestamente gasare una QV è una cosa oscena... ma io sono allergico proprio al Gpl [emoji16]..piuttosto cambierei auto ise le contingenze lo impongono nvece di rovinare quella..

Inviato con SM-A510F usando Club Alfa Italia mobile app
Giustissima osservazione...le sospensioni, la guida e l' assetto in generale di una 147....una golf le invidiava

• Mi piace
Reazioni: rogopao e Auguy78
Niente più da dire sulle nostre amate alfa? :D
Io con la mia 159 1.9 jtd 150cv ho molte soddisfazioni, dalla linea che ti strega ogni volta che la guardi al piacere di guida che ti regala, pur dovendo avere un motore diesel che per le Alfa di qualche tempo fa non se ne parlava per niente tranne quei pochi di origine VM che equipaggiavano le 75 le 90 e ancor prima l'alfetta; ma diciamocela tutta, la parola diesel è sempre calzata stretta all'Alfa. Purtroppo per motivi commerciali e per stare dietro al mercato si è dovuto combinare questo matrimonio, altrimenti, forse, l'Alfa oggi sarebbe soltanto un bel ricordo di un grande marchio italiano.

Ciao a tutto, ormai il diesel detta legge da molti anni ..... ma un'alfa con motore a cherosene non potrà mai essere una vera Alfa al 100%. Qualche hanno fa quando caminando per strada ti accorgevi che stava arrivando un'alfa dal sound...... il bialbero, il TS .... il sound del boxer ..... la melodia del v6 busso....... erano inconfondibili, ..... oggi sono tutte uguali, rumore che fanno i furgoni.
Anche io ho una 156 sw jtd 16v m-jet, ...... e quando la guido ...... si sto guidando un'alfa, ma non mi fa sorridere, non mi provoca nessuna emozione........ Solo quando la vedo ferma in qualche parcheggio mi blocco come uno ***** e resto a guardarla perche e' una bellissima Alfa Romeo,....... ma quando metto in moto il sogno svanisce.
Ormai ci siamo dovuti adeguare e accontentare ..... e' con gli anni ci sembra una cosa normale. :(