Falken FK 452 - Discussione Ufficiale

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Caratteristica saliente di questo pneumatico, è l’ottima tenuta di strada, in primis, la riduzione del pericoloso fenomeno dell’aquaplaning, l’assetto e la stabilità di marcia, fanno il resto.

Inoltre, FK452, riduce al minimo i fastidiosi rumori da rotolamento, cosicché, in marcia, è uno degli pneumatici più silenziosi esistenti sul mercato.

Disponibile in una gamma completa di misure, si parte, infatti, da 16 pollici, fino a pervenire a 22, la copertura è costruita anche in serie speciale da 25 fino a 55 pollici.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo, infine, rende adattissimo, Falken FK452, all’impiego nel mondo del tuning.

Sono arrivate sul mercato italiano nel 2006, come gomma d'attacco della Falken in un segmento su cui non era certo un produttore noto: quello delle sportive.
Complice un buon prezzo si è subito fatta notare anche per le ottime doti di tenuta di strada nella sua categoria.

Per le misure fare riferimento al sito del produttore: Tires - FK452 - Falken Tire

immagine-non-disponibile.jpgQui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
  • Like
Reactions: Mirkosettanta5
Riferimento: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Falken FK 452

qualcuno le ha provate?
differenze rispetto ai marchi piu blasonati?
 
le ho sulla biemme. Sono le prime gomme non blasonate che ho acquistato. A fronte di un considerevole risparmio offrono una tenuta più che decisa su asciutto e bagnato. Io le ho prese xl con la spalla rinforzata, sono davvero rigide e con questa configurazione è meglio tenere bassa la pressione di 0.1/0.2bar.
Se fa freddo nei primi 5/7 km sono davvero rigide e hanno poco grip, bisogna farle girare un po' per svegliarle.
Sull'asciutto non fischiano, urlano proprio, su asfalto caldo anche con la tp è quasi impossibile vedere la spia del dsc accesa.
A me sono durate 35mila km e quando le ho cambiate (per altre 4 falken fresche) avevo ancora un discreto battistrada ma iniziavano ad essere rumorose.
misure: 225/45/17 245/40/17
 
ciao luca io nella mia vecchia 147 1.6 ts le avevo con quella misura. sono ottime gomme,le rimonterei subito,ma bisogna avere degli accorgimenti. personalmente non le consiglierei mai a chi non ha intenzione di avere un treno di pneumatici invernali. con il freddo pungente è come correre su due tavole di legno. con il bagnato a temperature basse non hanno problemi di acquplaning vero e proprio ma in curva accentuano la tendenza ad andare dritto che ha la 147. per la 159 non so se è uguale. ne ho avuto vari treni ben tre volte le ho ricomprate poichè,ecco qui il pregio,secondo me sono veramente superiori alla media sull'asciutto,o cmq con temperature sopra ai 15 gradi. ripeto però se le usi anche in inverni lascia perdere.vai a lavoro una mattina e se poi dopo due ore nevica tornare a casa è un impresa.a 30 all'ora,giuro,non di più,per evitare un passante che ha attraversato fregandosene degli spazi di frenata sulla neve ho buttato giu un palo dello stop e mi sono fermato su un paracarro in ferro.più di 50 metri avanti però.con la neve o quel misto che si forma spesso sono veramente paurosi,slitti cambiando le marce senza accelerare.e perdi il muso scalando senza frenare. se gli usi estivi prendili a occhi chiusi, sono grandiosi e danno soddisfazioni.
 
Grazie Kima, credo di non prenderle, punto su F1 asy o ku39. ;)
 
c'è chi le monta pure su m3 e porsche. Verissimo che con il freddo perdono ma come dicevo basta avere l'accortezza di tenerle a pressioni più basse e di non chiedere alla gomma tutto subito. D'inverno non le ho mai avute perchè ho sempre su le lamellari quindi non so ribattere
 
ho visto che blade gta se non mi sbaglio le monta su cerchi da 18 sulla sua gta... secondo me sono tra i migliori,ed in inverno giri con le gommeda neve... e sei sempre ok---- io ho appena ordinato le continental sprt contact 3... per la mia gta... speriamo bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto