2.2 Diesel Famigerata Bosch CP4

DavideCap

Alfista principiante
14 Settembre 2023
6
1
5
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,

sono stato attaccato anche io dal killer CP4, ho una Giulia 2.2 diesel 180cv con 75 mila km... costo di riparazione 3.000€... una vergnogna... iniettori tappati, albero della pompa da buttare e serbatoio da pulire da quella odiosa polverina grigia. Ed oltretutto il serbatoio non ha neanche due botole di ispezione per pulirlo come si deve.

Che voi sappiate non c'è nessuna class action contro questo problema ormai troppo frequente? Non sono Alfista, sono solo completamente innamorato di Giulia ma stavolta mi ha profondamente deluso... lascio a voi i commenti.
 
Non ti viene il dubbio di aver fatto gasolio scadente o annacquato? Non sempre è colpa dei componenti meccanici
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Già verificato col meccanico... il gasolio nel serbatoio è pulito, il benzinaio è stato praticamente sempre lo stesso a parte casi rari in cui mi trovavo in giro.
 
Il "troppo frequente" dovrebbero dirlo quelli che comprano VAG, ma se ne guardano bene dal criticare i teteski.
Su giulia/stelvio qui sul forum rispetto alla quantità di utenti se ne sono visti pochissimi casi
Comunque 3000€ ci metterei la firma. Generico o alfa?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti,

sono stato attaccato anche io dal killer CP4, ho una Giulia 2.2 diesel 180cv con 75 mila km... costo di riparazione 3.000€... una vergnogna... iniettori tappati, albero della pompa da buttare e serbatoio da pulire da quella odiosa polverina grigia. Ed oltretutto il serbatoio non ha neanche due botole di ispezione per pulirlo come si deve.

Che voi sappiate non c'è nessuna class action contro questo problema ormai troppo frequente? Non sono Alfista, sono solo completamente innamorato di Giulia ma stavolta mi ha profondamente deluso... lascio a voi i commenti.
Solo 1 botola? Pensavo ne avesse 2.
 
Ho comprato da piu' di 1 anno un bel filtro da inserire sul circuito di ritorno del gasolio per preservare il serbatoio da possibile inquinamento in caso di rottura della CP4 , ma ancora giace in garage a prendere polvere.
 
Il "troppo frequente" dovrebbero dirlo quelli che comprano VAG, ma se ne guardano bene dal criticare i teteski.
Su giulia/stelvio qui sul forum rispetto alla quantità di utenti se ne sono visti pochissimi casi
Comunque 3000€ ci metterei la firma. Generico o alfa?
Non è una concessionaria
 
La cp4 di giulia stelvio è una versione maggiorata ed inoltre è protetta da un super filtro gasolio messo a punto da ufi, se a 75k km si è rotta probabilmente qualche problema eccezionale c'è stato, puoi chiedere ad alfa almeno che ti riconoscano una parte delle spese in cortesia cliente.
Per il serbatoio lascia perdere, o smonti tutto e pulisci, oppure metti un filtro aggiuntivo modello vecchio motore diesel tra serbatoio e filtro originale vettura, in questo modo raccoglierà lui la limatura proveniente dal serbatoio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cp4 di giulia stelvio è una versione maggiorata ed inoltre è protetta da un super filtro gasolio messo a punto da ufi, se a 75k km si è rotta probabilmente qualche problema eccezionale c'è stato, puoi chiedere ad alfa almeno che ti riconoscano una parte delle spese in cortesia cliente.
Per il serbatoio lascia perdere, o smonti tutto e pulisci, oppure metti un filtro aggiuntivo modello vecchio motore diesel tra serbatoio e filtro originale vettura, in questo modo raccoglierà lui la limatura proveniente dal serbatoio.
Ok grazie del consiglio. Ma come posso rischiare? Affiderei ad un semplice filtro il compito di non far passare "polverina" che mi intaserebbe gli iniettori... faccioa creare una seconda botola che poi tappo... problema risolto