Yarway
Alfista Intermedio
- 25 Maggio 2020
- 271
- 243
- 54
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Opel insignia
Ma qui la trasmissione è con la cinghia, che c’entra..E invece si a me è successo su un motore da trattore con cp4. La contropressione sulla linea del ritorno che è quella che consente la lubrificazione dell’albero etc nella pompa era troppo alta e ha fatto saltare il corteco che fa si che il gasolio di lubrificazione non esca dall’albero lato distrubuzione. Il gasolio è trafilato mano a mano fuori dal corteco nella distribuzione finendo in coppa.
Cambiato a 55 milae a sta macchina ogni quanto hanno cambiato il filtro gasolio? non è che a 70mila era ancora quello di fabbrica?
Sono sempre andate da Eni, Q8 ed Esso. Vado sempre fino alla riserva, non ho mai messo addittivi. Tagliando ogni 20 mila come indica il computer di bordo. Cambio filtro olio ad ogni tagliando e gli altri filtri ogni altro tagliando.@DavideCap giusto per raccogliere un po' di dati: tu usi carburante premium, tiri fino a sotto 1/4 di serbatoio, usi additivi, tagliandi ogni quanto?
Ma non era una cp4 perchè non è previsto possa essere collegata in alcun altro modo si non attraverso una cinghia dentata. Forse parliamo delle vecchie pompe rotative.Perché ne
Perché il trattore avendo la distribuzione ad ingranaggi hai direttamente la pompa calettata dentro al motore . Quindi un eventuale trafilaggio dal paraolio pompa si riversa dentro dove gira l olio.
Purtroppo nessuno può valutare preventivamente la qualità del carburante che introduci nel serbatoio, in teoria non dovrebbe uscire dalla raffineria altro che gasolio omologato secondo i parametri ece, ma utimamente ho avuto l'impressione che la qualità del gasolio sia scesa sensibilmente e per un breve periodo penso di aver avuto anche un'iniettore che non funzionava bene causa impurità nel circuito, malgrado il super filtro di ufi.Cambiato a 55 mila
Sono sempre andate da Eni, Q8 ed Esso. Vado sempre fino alla riserva, non ho mai messo addittivi. Tagliando ogni 20 mila come indica il computer di bordo. Cambio filtro olio ad ogni tagliando e gli altri filtri ogni altro tagliando.