Far controllare FCW (Forward collision warning), controllare luci di posizione e luci stop.

Spinone

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23 Novembre 2018
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Emilia-Romagna
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2000 turbo multiair 2
Si, lo stop del fanale esterno lato guida. Escludo che si possa essere bruciata l'intera fila di led, mi sembra che siano 5, ma sono più propenso a credere che l'acqua proveniente dal tetto panoramico (si era sfilato il tubo dal manicotto che va al passaruota) colasse sul connettore e abbia interrotto o comunque danneggiato il contatto.
Ad ogni modo, appena il tempo me lo consentirà, voglio comunque aprire il fanalino, visto che adesso non ho più remore a romperlo.
 

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Non uno, l'intera fila dello stop del fanale descritto prima. Era da prima dell'estate che vedevo che faceva della condensa all'interno, ma fino a che ha funzionato non ci ho dato peso anche se sapevo che prima o poi qualcosa sarebbe successo.
Ad ogni modo, ammettendo che il malfunzionamento sia lo stesso, ovvero che l'anti tamponamento si sia disattivato per un anomalia delle luci di arresto, prova a controllare tutte le luci con attenzione.
Io ho messo un pezzo di legno (il manico di un martello lungo) sul pedale del freno e l'ho bloccato contro lo scalino sotto il sedile, in modo che il freno fosse attivo. poi mi sono messo dietro la macchina e ho guardato tutti i led finchè non ho trovato quelli mancanti.
 

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Allora non so più che dire, il problema che si è manifestato è identico, ma si vede che le cause sono diverse.
Se le luci ci sono tutte prova ad analizzare i contatti; puoi fare una prima analisi spicciola guardando i fanali, con la vettura al minimo (meglio con poca luce esterna), per cercare di notare dei tremolii nell'illuminazione.
 

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Altra cosa che mi è arrivata in testa è che il contatto malandrino possa essere nel pedale, ovvero l'interruttore degli stop che sia ossidato o che non si muova liberamente, visto che gli allarmi che arrivano sono i medesimi io credo che il problema sia da cercare nelle luci di arresto.
Però per armeggiare nei freni della stelvio/giulia si deve sapere esattamente ciò che si sta facendo, perchè hanno un impianto praticamente sperimentale (non ha collegamento meccanico tra pedale e pompa, ma solamente elettronico) ed è molto protetto, quindi appena lo si tocca si mette in protezione e blocca la macchina li dov'è, perciò, se non si hanno le competenze del caso, è meglio rivolgersi a qualcuno che le possegga.
 

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