Spie forward collision warning e luci posizione

Giulia the best

Alfista principiante
6 Agosto 2017
94
77
19
28
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Salve, da un paio di giorni, dopo una pioggia consistente la macchina mi riporta le due spie sopra elencate: controllare luci posizione (ogni volta che freno) e far controllare forward...
Avete qualche soluzione al riguardo?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vai subito il concessionaria. Potresti avere un’infiltrazione che va a danneggiare la centralina. Sanno già di cosa si tratta e come risolvere se dovesse essere questo il problema
 
Va bene ma non è questo di portarla in concessionaria che speravo visto che è distante... se proprio è l’unica possibilità.. così sia
 
Salve, da un paio di giorni, dopo una pioggia consistente la macchina mi riporta le due spie sopra elencate: controllare luci posizione (ogni volta che freno) e far controllare forward...
Avete qualche soluzione al riguardo?

Ciao, dopo la brutta pioggia di venerdì, la mia Giulia presenta gli stessi sintomi che aveva la tua.
Sapresti dirmi gentilmente cosa era successo?

Lunedì ho appuntamento in officina per lasciarla!

Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Successo anche a me ieri durante il viaggio di rientro dalla Germania. Pioggia stra forte e la sola spia della frenata di emergenza si è accesa. Durante il viaggio non ha rilevato alcun problema. Multiecuscan oggi non ha segnato problemi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Successo anche a me ieri durante il viaggio di rientro dalla Germania. Pioggia stra forte e la sola spia della frenata di emergenza si è accesa. Durante il viaggio non ha rilevato alcun problema. Multiecuscan oggi non ha segnato problemi...
Ma dopo ti si è spenta da sola la spia?
A me oramai sono 2 giorni che rimane accesa :(
In più mi dice Controllare luci posteriori e Controllare luci STOP ma funziona tutto!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
potrebbe trattarsi di infiltrazione nella centralina posta ai piedi del lato passeggero, visita in concessionaria obbligata!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
potrebbe trattarsi di infiltrazione nella centralina posta ai piedi del lato passeggero, visita in concessionaria obbligata!

Infatti lasciata subito in officina ed è la prima cosa che hanno iniziato a controllare!
In settimana mi sanno dire.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ok....trovato il problema, infiltrazione acqua al fanale posteriore sinistro, quindi da avaria luci e in più disabilità la funzione della frenata assistita FCW, la centralina pensa che non funzionano gli stop.

Ora.....auto da 60mila euro e ha un'infiltrazione....non so se fare un reclamo direttamente all'Alfa Romeo, è inconcepibile!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Piepa95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi la mia invece fa un altro strano difetto..continua a spegnersi e riaccendersi lo schermo grande e, in quelli del volante mi esce la scritta sensori parcheggio non disponibili.sono andato in Alfa mi hanno fatto un aggiornamento ma dopo qualche giorno si è ripresentato..mai successo a voi?