Fari allo xenon di serie?

147abomba

Alfista principiante
4 Giugno 2018
83
33
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
Q2
Altre Auto
Peugeot 207
Buona sera a tutti!
Ho un alfa 147 q2 del 2006, un paio di giorni fa l’anabagliante lato guidatore ha smesso di funzionare, così ho tolto la lampadina, ho subito notato che non si trattava di una classica h7, così mi sono recato da un rivenditore il quale mi ha detto che è una lampadina allo xenon
upload_2018-11-11_23-10-3.jpeg

Esattamente così!
E mi ha detto che questo tipo di xenon sono quelle omologate non quelle con il
Centralino aggiuntivo diciamo, però io sul libretto uso e mantuenzione della macchina E sul libretto di circolazione non ho trovato nessuna voce che specifica che la mia macchina è omologata per questo tipo di farò!
Così volevo sapere Come faccio a vedere se la macchina e in regola con questo tipo di faro??
(Ovviamente la macchina quando la ho comprata era di 3 mano, il ragazzo a cui la ho comprata mi ha detto che quando lui la ha presa era già così)
Grazie
 
Perfetto raga, sono andato in concessionaria e mi hanno confermato che di la macchina ha l’impianto xenon di serie!
Ora devo provvedere comprarne di nuovi per la sostituzione, guardando su internet ne ho trovati molti da 150€ alla coppia a 35€ a coppia (d1s)
Volevo prendere gli xenon con 6000k o forse meglio 8000k perché mi piacciono i riflessi blu, ma sulle Osram ho sentito molte lamentele sui 6000k dicendo che non sono quasi gialle e sulle philips non sono riuscito a trovare nulla su quella gradazione!!
Volevo chiedere a voi quali mi consigliate?
Grazie raga
 
Ultima modifica:
Se hai i lavafari è senz'altro originale
Certo, ma comunque volevo la certezza, perché in caso non fossero stati omologati si parla di 500€ + ritiro libretto raga ahah
 
Non esagerare con i Kelvin, massimo 6000K
 
Più kelvin hanno e meno luce fanno.
Quelle di serie sono tra i 4300 e i 4500.
Io opterei per una gradazione intorno ai 5000 di più sono ridicole e sembrano le H7 con la pellicola blu che vendono da Norauto
 
Ho trovato degli xenon 8000k a buon prezzo e ho preso quelli così mi rendo conto anche se la gradazione è esagerata!
Poi con calma prenderò degli xenon buoni, voi che marche consigliate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Osram e Philips generalmente.
8000k sono un biglietto da visita per farsi ritirare il libretto dalle mie parti.