Fari anabbaglianti non funzionanti

se il filamente è intatto la lampada dovrebbe funzionare anche se la base è color violaceo, come gia suggerito colleghi con un pezzo di cavo la lampada direttamente alla batteria e verifichi al volo.

Che la parte metallica vicino al vetro sia violacea è assolutamente normale ed è dovuta al calore sviluppato dal filamento.

:decoccio:
 
mi è capitato spesso che ad "occhio" il filamente pareva intatto ma con tester la lampada risulta bruciata....e non solo con le lampade ma anche con fusibili
 
Salve ragazzi nella mia giulietta ieri sera mentre ero intento a parcheggiare la mi sono accorto che il faro anabbagliante destro non funziona ma quello che mi preoccupa e che non mi da nessuna anomalia nel cruscotto ho provato a cambiare la lampadina ma niente a qualcuno di voi e già successo?
 
potrebbe essere saltato fusibile oppure prova a staccare cavo batteria negativo per un paio d'ore per resettare centraline per fari normali se hai xeno ci sono delle cose in più da vedere
 
  • Like
Reactions: Francesco Tatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sono accorto che il faro anabbagliante destro non funziona ma quello che mi preoccupa e che non mi da nessuna anomalia nel cruscotto
Solitamente le anomalie sugli abbaglianti non vengono segnalate in quanto sono facilmente rilevabili (dal conducente attento).