Fari anabbaglianti non funzionanti

se il filamente è intatto la lampada dovrebbe funzionare anche se la base è color violaceo, come gia suggerito colleghi con un pezzo di cavo la lampada direttamente alla batteria e verifichi al volo.

Che la parte metallica vicino al vetro sia violacea è assolutamente normale ed è dovuta al calore sviluppato dal filamento.

:decoccio:

mi è capitato spesso che ad "occhio" il filamente pareva intatto ma con tester la lampada risulta bruciata....e non solo con le lampade ma anche con fusibili

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve ragazzi nella mia giulietta ieri sera mentre ero intento a parcheggiare la mi sono accorto che il faro anabbagliante destro non funziona ma quello che mi preoccupa e che non mi da nessuna anomalia nel cruscotto ho provato a cambiare la lampadina ma niente a qualcuno di voi e già successo?

potrebbe essere saltato fusibile oppure prova a staccare cavo batteria negativo per un paio d'ore per resettare centraline per fari normali se hai xeno ci sono delle cose in più da vedere

• Mi piace
Reazioni: Francesco Tatti
mi sono accorto che il faro anabbagliante destro non funziona ma quello che mi preoccupa e che non mi da nessuna anomalia nel cruscotto
Solitamente le anomalie sugli abbaglianti non vengono segnalate in quanto sono facilmente rilevabili (dal conducente attento).