Non ho ancora la Giulia, ma da possessore di BMW serie 3, posso dirvi la mia.
Ho avuto sia l'attuale serie 3 con i fari allo xeno che, da un anno a questa parte, la restyling con i full led adattivi.
I led fanno una luce molto chiara e fin dove arrivano illuminano davvero bene, ma in modalità anabbagliante normale, gli xeno avevano una capacità di penetrazione del buio molto maggiore (cioè arrivano ad illuminare molto più avanti dei led). E considerate che gli xeno della serie 3 erano considerati solo discreti.
Se Giulia, come sembra, monta dei proiettori di ottima qualità, non stento a credere che i risultati siano più che soddisfacenti e non abbiano nulla da invidiare ai "fulledde", se non il look.
C'è da dire però che quando si attiva la funziona adattiva, i led diventano degli abbaglianti fissi che quando incontrano altre macchine sul loro percorso, invece di abbassarsi, creano un cono d'ombra che segue il tragitto delle altre macchine per non abbagliarle, mantenendo illuminato al massimo tutto il resto della strada.
In queste circostanze i full led si prendono una bella rivincita.
Però il sistema non è esente da errore ed in certe condizioni (nebbia, pioggia, parabrezza sporco, etc...), il sensore che regola questa funzione, può fare cilecca ed in questo caso (onde evitare di farsi maledire fino alla terza generazione dagli altri automobilisti), bisogna intervenire manualmente per disattivarlo, vanificando il vantaggio di questa funzione.
Di sicuro i led sono molto scenografici e consentono ai progettisti di sbizzarrirsi in design dei fari con un look più moderno, ma questo è l'unico vero vantaggio difficilmente colmabile da un buon impianto xeno, per il resto entrambe i sistemi hanno dei pro e dei contro ed in molti casi tutto si riduce ad una preferenza personale.
Poi c'è da dire che non tutti i full led "furono creati uguali"... a livello di prestazioni, penso che i multibeam Mercedes, al momento siano i migliori.
Il top dell'illuminazione, comunque, sono i proiettori laser!