Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Ecco uno dei motivi per cui ho rinunciato agli xenon. Datemi pure del barbone, non mi offendo.
 
Prova a cercare in rete sicuramente li trovi.....ci sono dei veicoli rottamati
 
C'è qualcosa che non va ed occhio a dove capiti.. I led non sono sostituibili perchè gli si attribuisce una vita molto lunga (20000 ore ed oltre, che equivalgono a qualcosa come 15/20 anni). Questo è alla base della loro non intercambiabilità ma allo stesso tempo fa sì che non possano essere considerati "lampadine".
D'altro canto, sono, di fatto, ma anche legalmente, componenti dell'impianto elettrico installati nel faro. L'estensione di garanzia dovrebbe coprirli e come in quanto il faro è un componente dell'impianto elettrico e la tua rottura non è stata causata da un urto.
Prova con una chiamata al customer care ben preparata. I pezzi, tipo fari allo xeno sono molto appetibili dalle officine che se li fanno risarcire da casa madre e li fanno pagare anche a te.... a tua insaputa... Purtroppo, succede!
 
C'è qualcosa che non va ed occhio a dove capiti.. I led non sono sostituibili perchè gli si attribuisce una vita molto lunga (20000 ore ed oltre, che equivalgono a qualcosa come 15/20 anni). Questo è alla base della loro non intercambiabilità ma allo stesso tempo fa sì che non possano essere considerati "lampadine".
D'altro canto, sono, di fatto, ma anche legalmente, componenti dell'impianto elettrico installati nel faro. L'estensione di garanzia dovrebbe coprirli e come in quanto il faro è un componente dell'impianto elettrico e la tua rottura non è stata causata da un urto.
Prova con una chiamata al customer care ben preparata. I pezzi, tipo fari allo xeno sono molto appetibili dalle officine che se li fanno risarcire da casa madre e li fanno pagare anche a te.... a tua insaputa... Purtroppo, succede!
Appunto....ciò che volevo dire io...uno paga la garanzia estesa che comprende l'impianto elettrico...e i fari non te li passano ? Di cosa fanno parte i fanali scusa? Mica è una frizione o una gomma o dei freni che si consumano ! Non è normale che in 2 anni senza urti non funzionano quindi al 700per cento te lo devono cambiare in garanzia...ma scherziamo ? Ma anche se non fosse coperta come minimo la maggior parte del prezzo lo deve pagare Alfa
 
secondo me devi impuntarti con loro, se ci tengono devono venirti incontro.
io comunque in 7 anni (giulietta) mai un led saltato, ho visto in giro auto più recenti (anche solo un paio di anni) con led saltati, in questo caso per me deve essere un difetto, per giunta poco dopo lo scadere della garanzia, altrimenti dovresti cercarne uno usato...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
secondo me devi impuntarti con loro, se ci tengono devono venirti incontro.
io comunque in 7 anni (giulietta) mai un led saltato, ho visto in giro auto più recenti (anche solo un paio di anni) con led saltati, in questo caso per me deve essere un difetto, per giunta poco dopo lo scadere della garanzia, altrimenti dovresti cercarne uno usato...
Assistenza Alfa more
 
.... D'altro canto, sono, di fatto, ma anche legalmente, componenti dell'impianto elettrico installati nel faro. L'estensione di garanzia dovrebbe coprirli e come in quanto il faro è un componente dell'impianto elettrico.../QUOTE]

Questo è quello che ho detto al customer care, come dimostro però che i led “legalmente sono componenti dell’impianto elettrico“?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella peggiore delle ipotesi paghi il 50%, il resto lo mette Alfa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77