Fari Bi-Xenon 35W Alfa Giulia, opinioni reali dei possessori

Leggendo questo topic, si è parlato molto di questi fari, ma nessuno ha fatto un confronto coi fari led della concorrenza.
Qualcuno che ha potuto provare gli impianti di illuminazione di ultima generazione della concorrenza, può riportare la propria esperienza?
Credo che sarebbe interessante :)
scusa, sono a scoppio ritardato, io ho provato sulla porsche di mio figlio i fari a Led (matrix ...) ti dirò che si, magari saranno più bianchi e più profondi dei miei, illuminano molto la superfice stradale, ma sono quelle differenze che andrebbero misurate con degli strumenti, perchè in entrambi i casi si vede bene e lontano, gli anabbaglianti della Giulia, secondo me, sono perfetti e la luce è distribuita molto bene a destra, si forse porsche ha una luce più intensa, ma quando ci si vede ci si vede ... a quel punto il più o meno bianco per me è ininfluente
 
  • Like
Reactions: oddo7
Ho notato che con i fari a led non c’è l’impianto lavafari. Questo mi fa pensare che hanno meno lumen dei fari xenon
 
scusa, sono a scoppio ritardato, io ho provato sulla porsche di mio figlio i fari a Led (matrix ...) ti dirò che si, magari saranno più bianchi e più profondi dei miei, illuminano molto la superfice stradale, ma sono quelle differenze che andrebbero misurate con degli strumenti, perchè in entrambi i casi si vede bene e lontano, gli anabbaglianti della Giulia, secondo me, sono perfetti e la luce è distribuita molto bene a destra, si forse porsche ha una luce più intensa, ma quando ci si vede ci si vede ... a quel punto il più o meno bianco per me è ininfluente
Molto interessante, grazie per aver condiviso questa "esperienza" :)

@VURT pare che per quel che riguarda i fari, sia una sorta di norma riservata agli xenon, e quindi non dipendente dai lumen.
Per il resto non saprei.
 
Molto interessante, grazie per aver condiviso questa "esperienza" :)

@VURT pare che per quel che riguarda i fari, sia una sorta di norma riservata agli xenon, e quindi non dipendente dai lumen.
Per il resto non saprei.

no, dipende dai lumen. Perché gli xenon 25w, che hanno meno lumen, non è previsto l’impianto lavafari. Proprio come per i fari a led. Quindi la mia deduzione è che hanno meno lumen ma sono più bianchi più adattivi e assorbono meno energia. Ma se si spengono va cambiato il faro e non la lampada come per gli xenon
 
...appunto, e con quello che te li fan pagare...:eek:
 
qualcuno sa perchè con gli xenon 35 W è obbligatorio il lavafari e con i 25 no?
Mi sembra strano che dipenda dai lumen, dato che non mi pare che i lumen abbiano bisogno di essere lavati. :rolleyes: Però, in effetti l'unica differenza fra i 25 ed i 35 sono i lumen, quindi...

crozzazaiaragionateci-sopra2-jpg.jpg
 
qualcuno sa perchè con gli xenon 35 W è obbligatorio il lavafari e con i 25 no?
Mi sembra strano che dipenda dai lumen, dato che non mi pare che i lumen abbiano bisogno di essere lavati. :rolleyes: Però, in effetti l'unica differenza fra i 25 ed i 35 sono i lumen, quindi...

Visualizza allegato 211804

ti confermo che i lavafari sono obbligatori per legge a causa dei lumen eccessivi per i 35w
 
ti confermo che i lavafari sono obbligatori per legge a causa dei lumen eccessivi per i 35w
E' comunque un argomento interessante: cosa c'entrano i lumen con i lavafari (a livello di legge...) ? vogliono farmi credere che se il faro da 35w è sporco da più fastidio di un 25w ?
Ho i 35w e considerando che i fari si lavano con il parabrezza che io non lo pulisco praticamente mai... mah !
 
Indipendentemente dall'impianto, sotto i 2000 lumen non serve lavafari, sopra si.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I fari a led normali standard non superano i 2000 lumen per cui non vi è differenza di quantità di illuminazione rispetto ad uno xeno 25W, la qualità dipende soltanto da come viene progettata la parabola e dal colore delle lampade.
Non conosco a fondo i matrix led, la mia ipotesi è che potrebbero essere tarati per emettere 2000 lumen senza superare questa soglia spegnendo i led “inutili” o modulando quelli accessi, essendo meglio indirizzati potrebbero offrire una illuminazione migliore solo dove serve anche con questo limite.