alfista_CC
Alfista Esperto
- 21 Febbraio 2009
- 11,702
- 111
- 64
- 42
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon
ma sai la curvatura dei fari è di soli 15°, poco ma il tanto che basta per illuminare il bordo interno della strada ma non vedi proprio il fascio netto a muoversi ..devi fare caso tu quando sterzi a vedere il bordo strada.
bè l'intensità non potra mai essere uguale ma comunque le alogene sono complementari agli xeno
già splendida informazione la tua!!!
hai un test da suggerire per verificarne il funzionamento?
tipo a me era venuto in mente di provar la stessa curva con l'afs attivo e poi disattivo.. ma sarò "pollo" io, ma non riesco a capirlo.. boh.. mi concentrerò troppo sulla guida
una prova più banale oppure è l'unica possibile?
Grazie mille ancora!!
ma sai la curvatura dei fari è di soli 15°, poco ma il tanto che basta per illuminare il bordo interno della strada ma non vedi proprio il fascio netto a muoversi ..devi fare caso tu quando sterzi a vedere il bordo strada.
sono d'accordo con quello che dici te, io però non intendo differenze di colore nei diversi fasci di luce, ma di intensità luminosa, io ho una focus (con impianto bixeno di serie) che con lampeggio o abbaglianti fissi come intensità è la stessa, e si fà giorno in tutti e due i casi!!
ora sono curioso di vedere se ha questa lampada alogena per il lampeggio....mi hai messo curiosità, per mia ignoranza non sapevo che era questo il funzionamento dei bixeno!! controllerò appena possibile!!
bè l'intensità non potra mai essere uguale ma comunque le alogene sono complementari agli xeno