Fari Bi-Xenon originali

Re: Giulietta - Fari Bixenon

premetto che non ho mai avuto una macchina con fari allo xenon quindi vi chiedo 1.000 euro ne valgono la spesa rispetto alle luci tradizionali??? xchè ho pack plus o quello non plus con tetto panoramico che però x 1.500 sarebbe piu piccolo come apertura rispetto a qullo che ho sulla musa e la cosa non mi piace.

Valgono assolutamente la spesa, non c'è paragone con i fari "classici"..
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Leggendo qua e là su questi b-xenon mi è venuto il dubbio se effettivamente metterli o meno sulla mia prossima giulietta.
Come scriveva alfista il costo è notevolo (250 euro a coppia se non sbaglio) poi comunque ne ho vista una e il colore non mi è piaciuto tanto. direi piu' sui 4300k.
Sulla mia gp monto un kit aftermark pagato 200 euro con cui mi sto trovando da dio, in quanto la luce e bianca 5000k e sistemati a dovere non abbagliano gli altri utenti (in 10 mesi montati nessuno mia ha lampeggiato :D).
poi non vorrei sbagliarmi ma le lampade hanno una garanzia fino a 10mila km. questo perchè sulla mia gp feci cambiare i led del clima, all'epoca aveva 12k km, pagando 20 euro per 2 led...che BUSSNIEEESS
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Leggendo qua e là su questi b-xenon mi è venuto il dubbio se effettivamente metterli o meno sulla mia prossima giulietta.
Come scriveva alfista il costo è notevolo (250 euro a coppia se non sbaglio) poi comunque ne ho vista una e il colore non mi è piaciuto tanto. direi piu' sui 4300k.
Sulla mia gp monto un kit aftermark pagato 200 euro con cui mi sto trovando da dio, in quanto la luce e bianca 5000k e sistemati a dovere non abbagliano gli altri utenti (in 10 mesi montati nessuno mia ha lampeggiato :D).
poi non vorrei sbagliarmi ma le lampade hanno una garanzia fino a 10mila km. questo perchè sulla mia gp feci cambiare i led del clima, all'epoca aveva 12k km, pagando 20 euro per 2 led...che BUSSNIEEESS

non confodere i led interni dell'illuminazione strumentazione con le luci anabbaglianti quest'ultime sono materiale di consumo..i led no. Cmq tieni presente che gli xeno della giulietta hanno anche l'afs.
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

non confodere i led interni dell'illuminazione strumentazione con le luci anabbaglianti quest'ultime sono materiale di consumo..i led no. Cmq tieni presente che gli xeno della giulietta hanno anche l'afs.
I led interni li ho pagati 2 = 20 euro inclusa manodopera. ero convinto anch'io che me li sostituissero gratuitamente e invece nel ritirare l'auto pagai 20 euro gli altri interventi erano in garanzia.
Comunque l'afs non è male , opterei per gli xenon solo per questo oltre al fatto di avere un impianto originale che non da "fastidio" all'elettronica della macchina.
Leggevo in un altro post in cui "lamentavi" il fatto che la centralina che gestisce l'afs è dietro al faro rendendo non facile eventuali sostituizioni delle lampade.
le luci di ricambio possono essere acquistate anche non dall'alfa giusto? eventualmente anche scegliere non i 4300k ma altre tipo 5000k 6000k etc...
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

esatto la centralina dell'afs impedisce di mettere le mani sulla lampada del faro lato passeggero, l'unico modo è smontare il paraurti per poter togliere il faro.
Si esatto non occorre necessariamente quella originale che non è altro una philips xenstart e quindi in rete volendo una persona può comprare la stessa lampada ad un costo certamente inferiore se acquistate in un magazzino dell'alfa. Ovviamente se uno vuole può prendere anche una lampada di gradazione diversa l'importante che abbia l'attacco D1S, ad esempio sulla 159 con i fari bixenon originali avevo sostituito le originali in quanto esaurite con altre d1s a 5000 k e sicuramente dal punto di vista estetico è nettamente superiore in quanto fanno una luce bianco puro.
Mi accorsi della centralina dell'afs proprio perchè volevo rimettere queste d1s 5000 k tolte dalla 159 prima di essere lasciata in concessionario.
 
  • Like
Reactions: Prinpellino
Re: Giulietta - Fari Bixenon

avevo sostituito le originali in quanto esaurite con altre d1s a 5000 k e sicuramente dal punto di vista estetico è nettamente superiore in quanto fanno una luce bianco puro.
Concordo in pieno le 5000k sono esteticamente e anche nel guidare la miglior gradazione.
Quel bianco ghiaccio è uno spettacolo. notavo comunque che le ds1 5000k sono quasi impossibili da trovare...
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

infatti solo su un sito le ho trovate... invece di philips xenstrat ne trovi a palate così come quelle della osram ma sono originali quindi 4300
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

esatto la centralina dell'afs impedisce di mettere le mani sulla lampada del faro lato passeggero, l'unico modo è smontare il paraurti per poter togliere il faro.
Si esatto non occorre necessariamente quella originale che non è altro una philips xenstart e quindi in rete volendo una persona può comprare la stessa lampada ad un costo certamente inferiore se acquistate in un magazzino dell'alfa. Ovviamente se uno vuole può prendere anche una lampada di gradazione diversa l'importante che abbia l'attacco D1S, ad esempio sulla 159 con i fari bixenon originali avevo sostituito le originali in quanto esaurite con altre d1s a 5000 k e sicuramente dal punto di vista estetico è nettamente superiore in quanto fanno una luce bianco puro.
Mi accorsi della centralina dell'afs proprio perchè volevo rimettere queste d1s 5000 k tolte dalla 159 prima di essere lasciata in concessionario.


Ma che tempo di vita hanno di solito queste lampade xenon?
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Ma che tempo di vita hanno di solito queste lampade xenon?

a me sulla 159 dopo 4 anni ha iniziato a dare problemi una sola lampada che si spegnava da sola ma poi si riaccendeva, mentre l'altra era ancora perfetta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Quindi se volessi mettere una lampada xenon con più °K dovrei solo cambiare quella e non tutta la centralina e roba varia, ho capito bene? Basta che abbia l'attacco d1s?
 
Ultima modifica: