Fari Bi-Xenon originali

Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

grazie perchè al momento mi sembra che qualcosa non torni!
Solo noi italiani ci inventiamo queste cose per differenziarci dal resto del mondo!! :D
Da che mondo è mondo, ormai da 6/7 anni le auto bixenon le lampadine alogene le usano solo per la targa e qualche volta nemmeno per quella!!!


... e allora comprati una teteska! :lachen001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

per esperieza personale visto che per 4 anni ho guidato una 159 con bixenon...ti assicuro che è come dice ttg e mcth17, l'alogena si accende fissa insieme allo xeno che ctramite paratia diventa abbagliante. in caso di anabbagliante spento in caso di lampeggio si accende solo l'alogena, lo xeno rimane spento. ti assicuro che con l'abbagliante la notte diventa giorno. e poi caro frank non solo le italiane fanno così ma tutti i bixenon originali di qualsiasi casa e quindi omologati hanno questo funzionamento....non farti ingannare da quelli che mettono i kit aftermarket sugli abbaglianti.

@mcth17: tranquillo che anche le tedesche funzionano come noi..d'altronde i fornitori sono sempre quelli.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

scusate, ma quindi come dite voi c'è differenza di luminosità tra la luce del solo lampeggio e abbagliante??
 
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

scusate, ma quindi come dite voi c'è differenza di luminosità tra la luce del solo lampeggio e abbagliante??

ego vedi che non esiste una luce di solo lampeggio...è la stessa lampada alogena dell'abbagliante...poi se tu per abbagliante intendi la parte xenon è una ltro conto e in quest ocaso ti posso dire che le 2 luci anche se diverse si uniformano benissimo perchè gli xeno illuminano in profondita e aprono i lati della strada mentre la parte alogena illumina fino alla media distanza.
 
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

vedi che non esiste una luce di solo lampeggio...è la stessa lampada alogena dell'abbagliante...

sì, quello che intendevo è che se per il lampeggio si aziona solo l'alogena, e per l'"abbagliamento" fisso si aggiunge anche lo xeno ci sarà differenza tra le due illuminazioni....boh mi sembra un po' una cavolata....
 
  • Like
Reactions: julietto
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

bè se questa combinazione permette di trasformare la notte a giorno ben venga....ed è normalissimo che venga usata l'alogena perchè se devi lampeggiare lo xeno ci mette tempo a riscaldarsi e sicuro non lo fa con un lampeggio mentre l'alogena no...e poi non credere che le lampade h1 degli abbaglianti facciano la luce gialla....e tieni presente un altra cosa...e lo ripeterò fino all'infinito se uno è abituato a viaggiare con gli xeno aftermarket e quindi non omologati a 6000 k e normale vedere la differenza con l'alogena..ma negli impianti di serie omologati dalle case costruttrici vengono usate lampade xeno a 4700 k quindi hanno una colorazione quasi uguale alle alogene che sono 4500 e ovviamente questo ti deve far intuire che differenze di colorazione sono piccolissime....e ti ripeto questo te lo dice uno che 4 anni ha guidato una 159 con i bixenon della casa.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

un saluto a tutti..
mi intromettevo nella discussione dei fari, per fare una domanda riguardo l'afs.

io ho i fari sulla mia, ma quando giro il volante (da fermo o a velocità bassa) non noto nessun spostamento del fascio luminoso..
è possibile ci sia qualche problema?
ho pensato che magari funzioni soltanto quando sei in movimento, ad una velocità più elevata.. mah..
non trovo neanche informazioni in rete :(

grazie in anticipo per l'aiuto..
Manuel
 
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

un saluto a tutti..
mi intromettevo nella discussione dei fari, per fare una domanda riguardo l'afs.

io ho i fari sulla mia, ma quando giro il volante (da fermo o a velocità bassa) non noto nessun spostamento del fascio luminoso..
è possibile ci sia qualche problema?
ho pensato che magari funzioni soltanto quando sei in movimento, ad una velocità più elevata.. mah..
non trovo neanche informazioni in rete :(

grazie in anticipo per l'aiuto..
Manuel

i fari allo xeno sono collegati al sensore velocità e giroscopico dello sterzo...la curvatura dei fari avviene in base hai segnali provenienti da questi sensori e da fermo o basse velocità i fari non si muovono.
 
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

già splendida informazione la tua!!! ;)

hai un test da suggerire per verificarne il funzionamento?
tipo a me era venuto in mente di provar la stessa curva con l'afs attivo e poi disattivo.. ma sarò "pollo" io, ma non riesco a capirlo.. boh.. mi concentrerò troppo sulla guida :)
una prova più banale oppure è l'unica possibile?

Grazie mille ancora!!

i fari allo xeno sono collegati al sensore velocità e giroscopico dello sterzo...la curvatura dei fari avviene in base hai segnali provenienti da questi sensori e da fermo o basse velocità i fari non si muovono.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

se uno è abituato a viaggiare con gli xeno aftermarket e quindi non omologati a 6000 k e normale vedere la differenza con l'alogena

sono d'accordo con quello che dici te, io però non intendo differenze di colore nei diversi fasci di luce, ma di intensità luminosa, io ho una focus (con impianto bixeno di serie) che con lampeggio o abbaglianti fissi come intensità è la stessa, e si fà giorno in tutti e due i casi!! :cool:

ora sono curioso di vedere se ha questa lampada alogena per il lampeggio....mi hai messo curiosità, per mia ignoranza non sapevo che era questo il funzionamento dei bixeno!! controllerò appena possibile!!