Fari Bi-Xenon originali

Re: Giulietta - Fari Bixenon

Un pò di differenza c'è anche se non troppa...più che altro mi urta il colorino giallo una volta che sono accese da un pò di tempo! Se non ho letto male
però per cambiare quella sul farò sinistro bisogna smontare addirittura il paraurti....ho letto bene????

esatto, il faro lato passeggero al posto della classica cuffia ha la centralina afs agganciata con 4 viti...per poterle svitare bisogna scendere il paraurti e poi togliere il faro se no è impossible arrivare su tutte le viti.

Scusate, avrei ancora un paio di domande...c'è una marca che vi sentite di consigliarmi piuttosto che un'altra? E poi, mettendo una lampada con più °K diminuisce la durata o è solo una questione di tipologia di gas utilizzato?
guarda trovare le d1s aftermarket è molto difficile...le marche più famose ma ovviamente OEM sono le philips xen start e le osram xenarc ma entrambe hanno la gradazione 4300 circa, solo la osram produce le xenarc cool blue con gradazione 5000 k ma sono solo con attacco D2S/D2R che ovviamente a noi non vanno bene,
Cmq ho visto che su xenovision vendono le d1s a 6000 k
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

scusate l'ignoranza.. mi pare di aver capito che si discuta di un eventuale cambio di lampade allo xenon... se invece volessi sostituire l'alogena abbagliante? esistono modelli la cui luce si avvicina a quella degli xenon invece che giallastra come quella di serie?
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

scusate l'ignoranza.. mi pare di aver capito che si discuta di un eventuale cambio di lampade allo xenon... se invece volessi sostituire l'alogena abbagliante? esistono modelli la cui luce si avvicina a quella degli xenon invece che giallastra come quella di serie?

di lampadine alogene effetto xenon ne trovi a palate e le riconosci perchè hanno il vetro azzurro, ma attento a queste lampade perchè se non hanno il vertro al quarzo e quindi che schermano gli uv rischi di opacizzare il fare.
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

ma qualcuno di voi ha cambiato le alogene x ovviare a questo "problema" o tutti avete ancora quelle di serie?
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Grazie Alfista CC mi sei stato d'aiuto :D Ieri mi sono arrivati anche i LED da mettere dentro e fuori e mentre mi ci sbatto guardo anche un pò come fare per svitare ste 4 viti. Perchè mi sembra che nel kit di chiavi che ho a casa ci sia anche una prolunga flessibile per la chiave a cricchetto e magari così ci arrivo! Sono un ottimista lo so :lol2:
Come minimo questa cosa è stata accuratamente studiata per farti sborsare soldi all'assistenza....ho già visto anche che macello bisogna fare per cambiare il filtro dell'aria....bisogna smontare sempre il faro sinistro oppure mettere la macchina sul ponte e smontare la copertura inferiore del motore. Potrei cogliere la palla al balzo e quando smonto per cambiare le lampade cambio anche il filtro a pannello :)
Per rispondere all'altro argomento invece...non ho mai sentito il bisogno di cambiare l'abbagliante alogena perchè cmq la accendi pochissime volte e anche quando è accesa è coadiuvata dallo xenon sotto. In più se corri il rischio di opacizzare la plastica....sto cavolo che le cambio:decoccio:
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Noto anche che la stragrande maggioranza sono 35W....non 55W come servono a noi. Ipoteticamente andrebbero bene anche quelle, solo che immagino che facciano meno luce e quindi a che serve metterle con più °K??
Dico bene?
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Grazie Alfista CC mi sei stato d'aiuto :D Ieri mi sono arrivati anche i LED da mettere dentro e fuori e mentre mi ci sbatto guardo anche un pò come fare per svitare ste 4 viti. Perchè mi sembra che nel kit di chiavi che ho a casa ci sia anche una prolunga flessibile per la chiave a cricchetto e magari così ci arrivo! Sono un ottimista lo so :lol2:
Come minimo questa cosa è stata accuratamente studiata per farti sborsare soldi all'assistenza....ho già visto anche che macello bisogna fare per cambiare il filtro dell'aria....bisogna smontare sempre il faro sinistro oppure mettere la macchina sul ponte e smontare la copertura inferiore del motore. Potrei cogliere la palla al balzo e quando smonto per cambiare le lampade cambio anche il filtro a pannello :)
Per rispondere all'altro argomento invece...non ho mai sentito il bisogno di cambiare l'abbagliante alogena perchè cmq la accendi pochissime volte e anche quando è accesa è coadiuvata dallo xenon sotto. In più se corri il rischio di opacizzare la plastica....sto cavolo che le cambio:decoccio:
be riguardo al filtro nn tw la cavi dal faro ma l airbox si trova dietro al fensinebbia passeggero. ho gia spegato come fare nella guida.
Mi sto arrendendo, ho girato un sacco di pagine guardando anche su ebay ma quando trovo una d1s non specifica se è anche H7....e se metto entrambi i criteri di ricerca non esce nulla. Che palline...avevo trovato queste:
2 LAMPADE BIXENON D1S 8000K RICAMBI XENON BMW AUDI VW su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori
ma non so se vanno bene. Che dite?
ma le d1s nn sonp la stessa cosa delle h7.
 
Re: Giulietta - Fari Bixenon

be riguardo al filtro nn tw la cavi dal faro ma l airbox si trova dietro al fensinebbia passeggero. ho gia spegato come fare nella guida.

ma le d1s nn sonp la stessa cosa delle h7.
Ah si? Ho cercato in tutto il forum ed anche nella sezione guide ma non l'ho trovata,cavolo!:smiley_029:C'è solo quella del JTDm...
Mi rendo conto che è orribilmente OT ma mi potresti linkare la discussione?:lol2:
Ma per ste lampade sto diventando ***** però...sul libretto c'è scritto che sono H7 da 55W. Da quello che ho capito fin'ora devo cercare delle lampade tipo H7 da 55W con attacco D1S...o no?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Noto anche che la stragrande maggioranza sono 35W....non 55W come servono a noi. Ipoteticamente andrebbero bene anche quelle, solo che immagino che facciano meno luce e quindi a che serve metterle con più °K??
Dico bene?

allora tutti i kit xenon sono da 35 w anche quelli che montiamo di serie, i 55 w indicati sul libretto sono i classici watt di assorbimento di una lampada alogena. I kit xenon da 55 w sono in realtà delle centraline con l'aggiunta di resistenza per fare in modo che assorba dall'impianto i 55 w della lampada alogena e quindi per evitare che esce lpavaria al check control delle luci, ma stai tranquillo che solo le tedesche lo hanno sulle anabbagliati\abbaglianti, tutte le vetture del gruppo fiat non hanno il controllo di queste luci quindi anche se metti un kit standard da 35 w non ha nessun problema. c'è da dire però che mettendo una centralina da 55 w bisogna mettere per forza una lampada specifica che assorba 55 w che si differenzia dal bulbo delle 35 w per lmaggiore quantità di gas xenon presente e quindi fa una luce maggiore.

Ah si? Ho cercato in tutto il forum ed anche nella sezione guide ma non l'ho trovata,cavolo!:smiley_029:C'è solo quella del JTDm...
Mi rendo conto che è orribilmente OT ma mi potresti linkare la discussione?:lol2:
Ma per ste lampade sto diventando ***** però...sul libretto c'è scritto che sono H7 da 55W. Da quello che ho capito fin'ora devo cercare delle lampade tipo H7 da 55W con attacco D1S...o no?:confused:

vai qui
https://forum.clubalfa.it/guide-fai...ro-anti-polline-e-filtro-olio.html#post638594
non preoccuparti se sta scritto che è per il 2.0 perchè tutte le motorizzazioni hanno lo stesso airbox piazzato nello stesso punto. purtroppo è una trovata ereditata da 159/brera/spider