fari e frecce 75

seppe25

Alfista principiante
29 Novembre 2009
65
0
6
br
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
2.0 twinSpark
ragà che voi sappiate all'alfa 75 le frecce anteriori sono indipendenti dai proiettori? cioè sono pezzi differenti? siccome l'ex proprietario ha cambiato sia fari che frecce anteriori e posteriori e ha messo quelli della prima serie:smiley_029:! quindi i fari posteriori con le frecce arancioni e quelli anteriori con frecce arancioni:eek:...mi ha detto che i proiettiri anteriori e le frecce sono tutto un pezzo! possibile? vorrei riportarla tutta originale...
p.s.
i fari anteriori se pùò interessare sono della carriello (o come cavolo si chiama)
grazie

Sono pezzi separati.
La marca è CARELLO.

mi sapresti dare qualche dritta su come si smonta il tutto? grazie...scusate l'gnoranza:p

- Informazione Pubblicitaria -
per quelli anteriori devi svitare la vite al centro della mascherina e successivamente staccarla accuratamente da entrambi i lati perché è a pressione!
poi se non ricordo male in entrambi i fari (vicino ai punti dove si incastra la mascherina) dovrebbero esserci due bulloni per ciascuno (o viti adesso non ricordo)... svitati quelli vedrai che il blocco faro/freccia è libero cosicché avrai lo spazio necessario per svitare gli altri due bulloni (uno per ogni singola freccia) che troverai proprio posteriormente alla freccia!

la fanaleria posteriore non la ho mai smontata ma teoricamente, tolta la moquette dovrebbero esserci delle viti facilmente raggiungibili ma non vorrei dire una fesseria.. è un'ipotesi che ho fatto vedendo un faro smontato...

:decoccio:

C'è anche un dado da 10 da svitare da dietro, diciamo tra freccia e faro. Poi la freccia si separa dal faro svitando le 2 viti con un cacciavite a croce.

Dietro invece togli la moquette e trovati una chiave da 8 a snodo o a tubo, e sviti 5 viti per ogni faro, idem per la fascia superiore.

confermo omega5
i posteriori li ho smontati mille volte perche entrava acqua dentro e li siliconai con ottimi risultati.
confermo anche che le frecce anteriori sono indipendenti dai proiettori, infatti ne cambiai una causa un neopatentato che fece l'inversione di marcia con la sua Fiesta dentro la mia 75...

- Informazione Pubblicitaria -
grazie ragazzi siete stati molto utili:)
w le 75!!!

Riferimento: fari e frecce 75

ragà che voi sappiate all'alfa 75 le frecce anteriori sono indipendenti dai proiettori? cioè sono pezzi differenti? siccome l'ex proprietario ha cambiato sia fari che frecce anteriori e posteriori e ha messo quelli della prima serie:smiley_029:! quindi i fari posteriori con le frecce arancioni e quelli anteriori con frecce arancioni:eek:...mi ha detto che i proiettiri anteriori e le frecce sono tutto un pezzo! possibile? vorrei riportarla tutta originale...
p.s.
i fari anteriori se pùò interessare sono della carriello (o come cavolo si chiama)
grazie
Ciao Seppe, :decoccio:
ma devi ancora comperarli? Se li hai già acquistati cos'hai intenzione di farne della fanaleria posteriore e relativo profilo luci targa gialli? La mia 75 1.8 turbo America ha la fanaleria posteriore rossa (seconda serie) ma essendo del 1987 (prima serie) sono interessato alla loro sostituzione.
Se non li hai ancora acquistati potremmo fare un cambio, io ti do la fanaleria rossa e tu mi dai quella gialla. Acquisterei da te solo il profilo luci targa perchè il mio ha un dado rotto e non posso cambiarlo con il tuo che presumo sia sano. Se fossi intenzionato al cambio oppure alla vendita, potremmo postare reciprocamente una foto della nostra fanaleria. :)
A presto. :decoccio:

X