Fari full led MY2023

Per informazione, il produttore dei fari di Giulia e di altre vetture del gruppo fca, nonché anche di altri gruppi automobilistici, è AL-Automotive lighting. Azienda nata alla fine degli anni 90 da una joint venture tra Magneti Marelli e Bosch, poi diventata del tutto proprietà di Marelli...la quale faceva parte, prima della vendita nel 2019, proprio di fca...quindi tutto fatto in casa e paradossalmente gli ultimi poi ad avere l'illuminazione a led come le altre case...basti ricordare che le prime ad avere le drl a led furono le Audi che montavano e montano tutt'ora AL...Guardando le foto dell'inserzione, il faro non sembrerebbe stato aperto per poi modificarlo home-made in stile Tonale, quindi mi verrebbe proprio da pensare che sia un recupero da muletti incidentati...
Anche se da rottamare, difficile che queste cose escano dallo stabilimento, ripeto, la fiat su queste cose è molto attenta.
Poi come si dice... le vie del signore sono infinite
 
Qualcuno li ha già montati su Giulia 2017 ? Vorrei montarli perché devo sostituire quelli originali. Chi li vende dice sono plug'n play e basta montarli e collegarli. Spero di non essere il primo a farlo 😂🤣
 
Qualcuno li ha già montati su Giulia 2017 ? Vorrei montarli perché devo sostituire quelli originali. Chi li vende dice sono plug'n play e basta montarli e collegarli. Spero di non essere il primo a farlo 😂🤣
Chi lo vende ti dice anche quanto costano?
 
Trovati. 3.000 papaveri, una bella botta. Mi raccomando, se qualcuno li monta ci faccia sapere se sono plug & play
 
Chi lo vende ti dice anche quanto costano?
Mi ha detto 2.200€ + IVA
Il dubbio è che chi me li venderebbe dice che non serve fare nulla, mentre ENG-Custom dice che va fatta una codifica ( credo sia una specie di riallineamento proxy) per uso normale del faro. Se invece voglio usare la funzione matrix, bisogna cambiare alcuni componenti ma non mi danno altri dettagli e adesso sono indeciso se mettere i 35W o rischiare, però mi piacciono parecchio questi nuovi... Spero di trovare qualcuno che abbia già provato a montarli... Grazie
 
Mi ha detto 2.200€ + IVA
Il dubbio è che chi me li venderebbe dice che non serve fare nulla, mentre ENG-Custom dice che va fatta una codifica ( credo sia una specie di riallineamento proxy) per uso normale del faro. Se invece voglio usare la funzione matrix, bisogna cambiare alcuni componenti ma non mi danno altri dettagli e adesso sono indeciso se mettere i 35W o rischiare, però mi piacciono parecchio questi nuovi... Spero di trovare qualcuno che abbia già provato a montarli... Grazie
Non ti hanno dato altre informazioni perché non lo sanno nemmeno loro, faranno le prove sulla tua auto... in altre parole farai da cavia...
 
scusate ma nn sono piu belli i 35w bixeno di prima come firma luninosa? era personale e titpica di ALFA sia su giulia che stelvio. I nuovi matrix sono tutti ugualu stile peugeot, audi etcc
 
Ultima modifica:
scusate ma nn sono piu belli i 35w bixeno di prima come firma luninosa? era personale e titpica di ALFA sia su giulia che stelvio. I nuovi matrix sono tutti ugualu stile peugeot, audi etcc
Mah... per me i fari sono fari, tolto il design, ovvero la forma e le linee, poi uno vale l'altro, infatti come dissi ad un amico, che elogiava i suoi "fullledde" audi, mica quando guidi scendi e ti metti al ammirare i fari?
Io personalmente ho gli xenon 25W e illuminano bene, fanno il loro lavoro molto bene, poi lo stile è uguale agli altri, 35W o led che siano.
Buttare 3000 eurozzi solo per dire che hai i LED, mi sa tanto di audi A3.... a sto punto potete pensare di cambiare macchina
 
Anch'io non spenderei tutti quei soldi per 2 fanali, ma ho subito un incidente con ragione e ne approfitterei per aggiornare un pò la macchina che ormai ha compiuto 6 anni invece di cambiarla. Provo a cercare rassicurazioni dal venditore di questi fanali, alla fine mi sto convincendo a far mettere i 35W e lascio la palla in mano al prossimo con più coraggio di me...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io non spenderei tutti quei soldi per 2 fanali, ma ho subito un incidente con ragione e ne approfitterei per aggiornare un pò la macchina che ormai ha compiuto 6 anni invece di cambiarla. Provo a cercare rassicurazioni dal venditore di questi fanali, alla fine mi sto convincendo a far mettere i 35W e lascio la palla in mano al prossimo con più coraggio di me...
Questa ovviamente è tutta un altra storia, e un upgrade ci sta tutto, anche se rode di più il culo che ti siano venuti finire addosso e ti abbiano rotto la macchina!
Ma d'altronde quando succede non è che li puoi ammazzare, anche se a volte lo meriterebbero....
Mi dispiace per te, so cosa si prova!
 
  • Like
Reactions: devilman85