Diabolik78
Working Progress
- 14 Gennaio 2018
- 4,163
- 13,485
- 174
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2cc 180cv
Ok, macchina ritirata dalla carrozzeria.
Aggiorno qui lo situazione dopo averli installati.
- Luci diurne OK
- Luci anabbaglianti OK
- Luci abbaglianti - OK solo a leva premuta, rilasciando si spengono e non rimangono accesi.
-Frecce Fanno soltanto 2 lampeggi e poi non funzionano più.
- Eseguito reset allarmi da strumento OBD di carrozzeria ( non uno dei migliori) ma sono rimaste queste :
- Anomalie su Display: Avaria di tutte le luci + Avaria motore (per fortuna il motore non va in recovery e la macchina va senza problemi ).
- Mi avevano segnalato che non avrebbe funzionato l'ACC ( Cruise control adattivo), a me funziona.
domani sera la porterò a Torino da ENG-Custom per farmi sistemare il cablaggio elettrico dei fanali ( mi ha detto che bisogna scambiare qualche filo) e riallineamento centraline in modo da resettare tutte le anomalie.
Mi ha già detto che non sarà possibile attivare le funzioni Matrix fighe di questi fari perché per farlo bisogna cambiare il sensore nel parabrezza fatto apposta per questi fanali e presente nelle Giulia 2023.
Vi aggiornerò su come finirà domani dopo l'intervento di chi ci sta lavorando parecchio su questo aggiornamento, stasera faccio qualche video per documentare meglio l'effetto luce con i nuovi fanali.
Se vi viene in mente qualche test, foto utile per fare una guida utile e completa per tutti, scrivete, intanto chiedo @Jack Ryan se può indicarmi un link per condividere una guida nel forum... Non sono molto pratico
No, la funzione Matrix non è attivabile su vecchie Giulia. ENG mi ha spiegato che bisognerebbe cambiare tanti componenti, ETM, sensore nel parabrezza e probabilmente anche il contakm, servirebbe il nuovo virtual cockpit.Ma i matrix ti funzionano
Questo per Giulia con lampada alogena? E per Stelvio con 35w e fari automatici? Sai se cambia qualcosa ?No, la funzione Matrix non è attivabile su vecchie Giulia. ENG mi ha spiegato che bisognerebbe cambiare tanti componenti, ETM, sensore nel parabrezza e probabilmente anche il contakm, servirebbe il nuovo virtual cockpit.
No, io avevo Giulia con fari 35W automatici. Con quelli analogici forse la modifica è plug 'n play ma è meglio contattare direttamente ENG -CustomQuesto per Giulia con lampada alogena? E per Stelvio con 35w e fari automatici? Sai se cambia qualcosa ?
Non sei riuscito a spiare quali parametri hanno usato ?Sì, io ci sono riuscito a farli andare. Però bisogna ponticellare il pin 1 con il pin 3 dei 2 cavi dei fanali. Fatto quello, attraverso Multiecuscan va cambiata la programmazione, bisogna dire che sono fari 25W USA e non Europa e qualche altro parametro tipo la disattivazione delle luci di cornering... Non so i dettagli perché si è sbattuto ENG- Custom a lavorarci sulla riprogrammazione con MultiEcuScan.
Ciao hai qualcosa sulla codifica dei nuovi fari full led ?La sezione la trovavi benissimo anche senza link.. Insomma non vi abituate ad usare la funzione "cerca".. Se usate Google dovete sapere usare anche qui la funzione "cerca"!
Guide Schede e Manuali di Alfa Stelvio
Non hai potuto vedere niente altro tipo i parametri ecc ?Sì, io ci sono riuscito a farli andare. Però bisogna ponticellare il pin 1 con il pin 3 dei 2 cavi dei fanali. Fatto quello, attraverso Multiecuscan va cambiata la programmazione, bisogna dire che sono fari 25W USA e non Europa e qualche altro parametro tipo la disattivazione delle luci di cornering... Non so i dettagli perché si è sbattuto ENG- Custom a lavorarci sulla riprogrammazione con MultiEcuScan.
No, a chi sa leggere i byte, posso condividere il backup con fari Xeno e con fari Matrix. Mi spiace.Non hai potuto vedere niente altro tipo i parametri ecc ?
Eh si se puoi condividi le due proxyNo, a chi sa leggere i byte, posso condividere il backup con fari Xeno e con fari Matrix. Mi spiace.