Fari h15 e h7

Aggiornamento 1

Le lampadine questa mattina sono arrivate, allego la foto del bulbo. ad occhio sembra di buona fattura, solo una piccola imperfezione sulla punta della lampadina ma niente di che.

IMG_5866.jpeg
IMG_5864.jpeg
IMG_5863.jpeg


Il prossimo aggiornamento con effetto sul faro dovrebbero arrivare entro questa settimana (tempo libero per il montaggio permettendo:D).
 
Aggiornamento 2 - Il montaggio.

Ciao a tutti.

Oggi ho avuto un po di tempo libero perciò mi sono messo a montare i due fari. L'attacco della lampadina pur essendo una H15 sembra che abbia un spazio ridotto per l'attacco al connettore, quindi in un primo momento ho provato ad attaccarla al connettore ma rimaneva un millimetro più indietro del dovuto. Ho risolto facendo una piccola modifica alla lampadina :
IMG_5890.jpeg
IMG_5891.jpeg


Dopo questa piccola modifica la lampadina è entrata completamente dentro lo spinotto. Sono più che soddisfatto della luce che emette, era esattamente quello che cercavo: bianca ma non troppo blu.

allego le foto con effetto sul faro.

LUCE ORIGINALE :
IMG_5889.jpeg



LUCE AMIO:
IMG_5888.jpeg


Questa sera scatto un paio di foto al buio cosi vi faccio vedere anche l'intensità e la profondità della luce.

Un saluto,

Malox.
 
  • Like
Reactions: Tac
Si vede una bella differenza... però secondo me il problema si presenta quando accendi le anabbaglianti h7 nel senso che le diurne calano di intensità ed appaiono sempre gialline....(una cosa che non mi piace)...sulla mia ad esempio nonostante abbia disinibito con multieucuscan le luci diurne ,che non mi interessano, quando si accendo le h7 si attivano comunque....non capisco perché.... qualcuno sa come risolvere?
 
  • Like
Reactions: Edimauro e None
Perché hai disattivato le diurne, ma quando accendi i fari ricevono comunque la corrente e si accendono
 
Aggiornamento 2 - Il montaggio.

Ciao a tutti.

Oggi ho avuto un po di tempo libero perciò mi sono messo a montare i due fari. L'attacco della lampadina pur essendo una H15 sembra che abbia un spazio ridotto per l'attacco al connettore, quindi in un primo momento ho provato ad attaccarla al connettore ma rimaneva un millimetro più indietro del dovuto. Ho risolto facendo una piccola modifica alla lampadina : Visualizza allegato 199728Visualizza allegato 199729

Dopo questa piccola modifica la lampadina è entrata completamente dentro lo spinotto. Sono più che soddisfatto della luce che emette, era esattamente quello che cercavo: bianca ma non troppo blu.

allego le foto con effetto sul faro.

LUCE ORIGINALE :
Visualizza allegato 199730


LUCE AMIO:
Visualizza allegato 199731

Questa sera scatto un paio di foto al buio cosi vi faccio vedere anche l'intensità e la profondità della luce.

Un saluto,

Malox.
È già una bella differenza, aspettiamo qualche foto del fascio luminoso in notturna,
Grazie !!!
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Ringrazio Malox e Criminaltango.
Abbiam scoperto 2 cose importantissime.
Le diurne si possono spegnere con MES e che questo lampadine son quel che cercavo pure io.
Ora vorrei capire 2 cose:
- x Malox, che modifica hai fatto alla lampada x installarla e com è la resa in anabbagliante e cone vedi le 2 lampade h15 e h7 accese insieme?
- x Criminaltango, come hai disattivato con MES le diurne?e ik fatto di averle disattivate,da la possibilità di averle funzionanti quando abbiamo il commutatore fari su la posizione 0?
Grazie a entrambi
 
Allora, per disattivare le diurne con MES 4.5 si disabilitano semplicemente dalla schermata del proxy e poi si deve fare il riallineamento. Le diurne restano sempre spente con qualsiasi posizione del selettore però quando si accendono le anabbaglianti si attivano in modalità "luci di posizione" e fanno proprio schifo....IMG_20200125_073610701.jpg
 
Allora, per disattivare le diurne con MES 4.5 si disabilitano semplicemente dalla schermata del proxy e poi si deve fare il riallineamento. Le diurne restano sempre spente con qualsiasi posizione del selettore però quando si accendono le anabbaglianti si attivano in modalità "luci di posizione" e fanno proprio schifo....Visualizza allegato 199808

Ok grazie per la risposta.
Ultima domanda...se mettinil commutatore su 0,quindi,ora non ti si accendono nemmeno piu le posizioni posteriori??
Ah...hai segnalazioni di malfunzionamenti nel quadrondi bordo a seguito della modifica?
 
Aggiornamento 2 - Il montaggio.

Ciao a tutti.

Oggi ho avuto un po di tempo libero perciò mi sono messo a montare i due fari. L'attacco della lampadina pur essendo una H15 sembra che abbia un spazio ridotto per l'attacco al connettore, quindi in un primo momento ho provato ad attaccarla al connettore ma rimaneva un millimetro più indietro del dovuto. Ho risolto facendo una piccola modifica alla lampadina : Visualizza allegato 199728Visualizza allegato 199729

Dopo questa piccola modifica la lampadina è entrata completamente dentro lo spinotto. Sono più che soddisfatto della luce che emette, era esattamente quello che cercavo: bianca ma non troppo blu.

allego le foto con effetto sul faro.

LUCE ORIGINALE :
Visualizza allegato 199730


LUCE AMIO:
Visualizza allegato 199731

Questa sera scatto un paio di foto al buio cosi vi faccio vedere anche l'intensità e la profondità della luce.

Un saluto,

Malox.

Ebbe l effetto è proprio bello.
Foto e tuo giudizio sulnfunzionamento in notturna con le h7 accese e anche la resa in abbagliante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, per disattivare le diurne con MES 4.5 si disabilitano semplicemente dalla schermata del proxy e poi si deve fare il riallineamento. Le diurne restano sempre spente con qualsiasi posizione del selettore però quando si accendono le anabbaglianti si attivano in modalità "luci di posizione" e fanno proprio schifo....Visualizza allegato 199808
Interessante questa cosa!
A me invece interesserebbe un’altra cosa. È possibile spegnere le luci di posizione quando gli anabbaglianti sono accesi tramite MES?