Fari h15 e h7

Sinceramente questa osservazione sui led posteriori non l'ho verificata anche perché tengo sempre il selettore in "auto".....cmq ti saprò dire.
 
Anch'io vorrei che le posizioni stessero spente ad anabbaglianti accesi ma non so come fare...forse si potrebbe scollegare solo il filo che alimenta la diurna tenendo solo quello degli abbaglianti ma temo che dia un errore sul quadro.... proverò..
 
  • Like
Reactions: Edimauro
Anch'io vorrei che le posizioni stessero spente ad anabbaglianti accesi ma non so come fare...forse si potrebbe scollegare solo il filo che alimenta la diurna tenendo solo quello degli abbaglianti ma temo che dia un errore sul quadro.... proverò..
Prova già effettuata e si, da errore sul quadro
 
Aggiornamento 2 - Il montaggio.

Ciao a tutti.

Oggi ho avuto un po di tempo libero perciò mi sono messo a montare i due fari. L'attacco della lampadina pur essendo una H15 sembra che abbia un spazio ridotto per l'attacco al connettore, quindi in un primo momento ho provato ad attaccarla al connettore ma rimaneva un millimetro più indietro del dovuto. Ho risolto facendo una piccola modifica alla lampadina : Visualizza allegato 199728Visualizza allegato 199729

Dopo questa piccola modifica la lampadina è entrata completamente dentro lo spinotto. Sono più che soddisfatto della luce che emette, era esattamente quello che cercavo: bianca ma non troppo blu.

allego le foto con effetto sul faro.

LUCE ORIGINALE :
Visualizza allegato 199730


LUCE AMIO:
Visualizza allegato 199731

Questa sera scatto un paio di foto al buio cosi vi faccio vedere anche l'intensità e la profondità della luce.

Un saluto,

Malox.
Grazie del suggerimento, è da questa mattina che sto provando ha installare le osram 5500k ma non riesco ad incastrarle al connettore, però all'apparenza sembrano identiche a quelle di serie, quindi basta limarle un pò, come hai fatto? Grazie
 
ma quindi anche se uno mettesse le lampadine h15 originali alogene si avrebbe il problema del connettore ? incfredibile sta cosa.....

comunque belo l effetto delle lampadine blu penso proprio che lo faro anche io....
 
è una cosa vergognosa che una giulia del valore di 48000 euro nel 2017 ,quando non erano di serie fari xenon, ,secondo me non dovevano neppure progettare una schifezza del genere, mi chiedo che senso avrebbe avrebbe avuto nell' era moderna per un auto segmento D ???? che quasi neppure la panda li avrebbe , ora hanno rifilato ai carabinieri quell' oscenita', ben auto piu' vecchie hanno la diurna a led, e non quel giallo da vomito, ,ripeto un costo del genere è da cervello fiat anni 90!!!!!!!! che hanno prodotto solo disastri , specialmente in alfa romeo e lancia!!!!!! e ve lo dice uno che di alfa romeo ne ha avute dal 69 con mio padre a oggi con giulia e stelvio!!!!!!!
 
è una cosa vergognosa che una giulia del valore di 48000 euro nel 2017 ,quando non erano di serie fari xenon, ,secondo me non dovevano neppure progettare una schifezza del genere, mi chiedo che senso avrebbe avrebbe avuto nell' era moderna per un auto segmento D ???? che quasi neppure la panda li avrebbe , ora hanno rifilato ai carabinieri quell' oscenita', ben auto piu' vecchie hanno la diurna a led, e non quel giallo da vomito, ,ripeto un costo del genere è da cervello fiat anni 90!!!!!!!! che hanno prodotto solo disastri , specialmente in alfa romeo e lancia!!!!!! e ve lo dice uno che di alfa romeo ne ha avute dal 69 con mio padre a oggi con giulia e stelvio!!!!!!!
Chiedilo anche alle BMW serie 3 con le alogene, alle Mercedes come mai anche loro hanno quelle oscenità. Poi magari vai a farti un giretto anche da Audì e chiedi come mai su un’auto da 70 mila ero hanno montato i freni a tamburo.
Ricordati di chiedere a Mercedes come mai su una macchina da 120 mila euro non hanno messo un dispositivo per mantenere aperto il cofano e non lo hanno nemmeno verniciato.
Siamo sempre duri a giudicare i prodotti italiani, è molto più permissivi con quelli esteri.
Tanto a te cosa importa che Giulia e Stelvio hanno l’albero di trasmissione in carbonio di serie, ecc….
 

Allegati

  • IMG_7098.jpeg
    IMG_7098.jpeg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_0563.jpeg
    IMG_0563.jpeg
    196.5 KB · Visualizzazioni: 33
Chiedilo anche alle BMW serie 3 con le alogene, alle Mercedes come mai anche loro hanno quelle oscenità. Poi magari vai a farti un giretto anche da Audì e chiedi come mai su un’auto da 70 mila ero hanno montato i freni a tamburo.
Ricordati di chiedere a Mercedes come mai su una macchina da 120 mila euro non hanno messo un dispositivo per mantenere aperto il cofano e non lo hanno nemmeno verniciato.
Siamo sempre duri a giudicare i prodotti italiani, è molto più permissivi con quelli esteri.
Tanto a te cosa importa che Giulia e Stelvio hanno l’albero di trasmissione in carbonio di serie, ecc….
concordo pienamente con la tua considerazione, ma avendo fatto un progetto nuovissimo con solo 2 auto ,mi sembrava doveroso partire subito con xenon e, lasciare perdere le alogene, ricordo che bmw in listino ha ben 90 versioni di auto, per non parlare di audi e mercedes, che non prendero' mai!!!!!! se alfa fara' una scoreggia elettrica anche se, da 1000 cv dovro' cambiare parrocchia ( al massimo bmw,oppure giapponese),purtroppo. Ritengo che giulia e stelvio (escluso tonale anche se bellina ,per me è una mezza alfa!!!!) siano gioelli italiani, ad altissimo livello, e la meccanica sofisticata la conosco perfettamente , inoltre giro qualche volta in pista con la rergina v6 3000 biturbo 510 cv!!!! conosco ogni bullone e apprezzo il progetto, superiore alle tedesche a parita' di segmento, appunto, ripeto con solo 2 auto i fari alogeni non li avrei neppure progettati ,per poi dopo 2 anni toglierli dal listino, e costretti ad avere i ricambi!!!!! ti sembra normale? noooooo, che dopo i tedeschi come dici tu, be......... con tutte quelle scelte ci puo' stare, e se fanno delle pagliacciate , loro hanno costruito un prestigio che dura nel tempo, e tanti non ci fanno caso alle anomalie!!!!!! io e te si, ma, quanti ce ne sono? ciao è stato un piacere confrontarci e buona alfa ps, a casa mia ci sono solo state e sempre auto italiane per adesso!!!!! !!!!!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo pienamente con la tua considerazione, ma avendo fatto un progetto nuovissimo con solo 2 auto ,mi sembrava doveroso partire subito con xenon e, lasciare perdere le alogene, ricordo che bmw in listino ha ben 90 versioni di auto, per non parlare di audi e mercedes, che non prendero' mai!!!!!! se alfa fara' una scoreggia elettrica anche se, da 1000 cv dovro' cambiare parrocchia ( al massimo bmw,oppure giapponese),purtroppo. Ritengo che giulia e stelvio (escluso tonale anche se bellina ,per me è una mezza alfa!!!!) siano gioelli italiani, ad altissimo livello, e la meccanica sofisticata la conosco perfettamente , inoltre giro qualche volta in pista con la rergina v6 3000 biturbo 510 cv!!!! conosco ogni bullone e apprezzo il progetto, superiore alle tedesche a parita' di segmento, appunto, ripeto con solo 2 auto i fari alogeni non li avrei neppure progettati ,per poi dopo 2 anni toglierli dal listino, e costretti ad avere i ricambi!!!!! ti sembra normale? noooooo, che dopo i tedeschi come dici tu, be......... con tutte quelle scelte ci puo' stare, e se fanno delle pagliacciate , loro hanno costruito un prestigio che dura nel tempo, e tanti non ci fanno caso alle anomalie!!!!!! io e te si, ma, quanti ce ne sono? ciao è stato un piacere confrontarci e buona alfa ps, a casa mia ci sono solo state e sempre auto italiane per adesso!!!!! !!!!!!
Infatti i tedeschi fanno leva sulla pochissima informazione che hanno la stragrande maggioranza degli automobilisti e quindi gli rifilano quelle oscenità come in foto.