Fari led matrix impazziti

anthonydonnadio

Alfista principiante
5 Agosto 2020
15
10
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti in famiglia ad ottobre abbiamo comprato una alfa romeo tonale 1.5 130cv hybrid versione speciale. Appena ritirata tutto bene, dopo aver fatto un migliaio di chilometri siamo finiti in un tunnel ancora senza fine.... In posizione auto i fari matrix e di conseguenza gli stop posteriori si accendono e spengono in continuazione come fossero impazziti. Premetto che la macchina è ancora in garanzia ma sono più le volte che la macchina è da loro che quello che la stiamo usando 😔 dopo vari aggiornamenti questa volta hanno sostituito la telecamera half su parabrezza e vari sensori sulle sospensioni... ma a distanza di un giorno e mezzo stesso problema chiamato subito in officina alfa e mi fanno riportare la macchina per l'ennesima volta tenendola 15gg minimo... e successo a qualcuno o qualcuno sa darmi qualche consiglio grazie mille 🙏

Sulla mia Tonale non è mai successo. Qualcosa di molto analogo è successo sull'Avenger di mio figlio (tranne gli stop) e gli hanno molto semplicemente cambiato il proiettore che faceva i capricci e basta.
La cosa gli succedeva solo con l'accensione degli abbaglianti.
Evidentemente devono capire dove risiede il problema ed è per quello che te la terranno un pò di tempo. Almeno che ti diano una sostitutiva...

secondo me e il sensore luci '' quello che controlla se e giorno o notte'' facilmente .. .se hai il navigatore passa anche lui in modalita notturna e giorno..
stessa cosa per le luci cruscotto...

ma di notte fa uguale?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti in famiglia ad ottobre abbiamo comprato una alfa romeo tonale 1.5 130cv hybrid versione speciale. Appena ritirata tutto bene, dopo aver fatto un migliaio di chilometri siamo finiti in un tunnel ancora senza fine.... In posizione auto i fari matrix e di conseguenza gli stop posteriori si accendono e spengono in continuazione come fossero impazziti. Premetto che la macchina è ancora in garanzia ma sono più le volte che la macchina è da loro che quello che la stiamo usando 😔 dopo vari aggiornamenti questa volta hanno sostituito la telecamera half su parabrezza e vari sensori sulle sospensioni... ma a distanza di un giorno e mezzo stesso problema chiamato subito in officina alfa e mi fanno riportare la macchina per l'ennesima volta tenendola 15gg minimo... e successo a qualcuno o qualcuno sa darmi qualche consiglio grazie mille 🙏
Visualizza allegato 285370
Visualizza allegato 285372
Secondo me devi variare la sensibilità del sensore luci. Vai nel menù e imposta una sensibilità minore

Da quello che scrive, ma soprattutto dai 2 video postati, non dovrebbe c'entrar nulla il sensore. I video sono in pieno giorno...

• Like
Reactions: anthonydonnadio
Sulla mia Tonale non è mai successo. Qualcosa di molto analogo è successo sull'Avenger di mio figlio (tranne gli stop) e gli hanno molto semplicemente cambiato il proiettore che faceva i capricci e basta.
La cosa gli succedeva solo con l'accensione degli abbaglianti.
Evidentemente devono capire dove risiede il problema ed è per quello che te la terranno un pò di tempo. Almeno che ti diano una sostitutiva
Quello che mi fa rabbia che da ottobre ad oggi non mi hanno mai attivato una sostitutiva, ed ogni volta che vado a portarla apparte le file chilometriche di attese infinite, c'è sempre la solita risposta faremo delle prove.... il problema e che stanno andando a tentativi ed io in 5 mesi ho fatto solo 2.000 km.
secondo me e il sensore luci '' quello che controlla se e giorno o notte'' facilmente .. .se hai il navigatore passa anche lui in modalita notturna e giorno..
stessa cosa per le luci cruscotto...

ma di notte fa uguale?
il sensore luci pioggia sul parabrezza l'hanno già sostituito e non è cambiato nulla.... di notte no rimangono accese correttamente
Secondo me devi variare la sensibilità del sensore luci. Vai nel menù e imposta una sensibilità minore
ho provato anche a variare la sensibilità ma nulla è cambiato

• Like
Reactions: Mgaproduction
il sensore luci pioggia sul parabrezza l'hanno già sostituito e non è cambiato nulla.... di notte no rimangono accese correttamente
quindi e qualcosa inerente a quella funzione...
o il sensore... o il vetro... o la centralina che comanda..

Io continuo a sostenere che il problema sia del proiettore in se e per se e non dei sensori di altro.
E' un difetto delle barre led interne, non del comando che gli viene dato.
Lo dico perchè guardando il video del proiettore anteriore, il difetto è totalmente assimilabile a quello dell'Avenger di mio figlio che "sfarfallava" quando ne aveva voglia. E qui pure...
Ovviamente posso sbagliarmi ehhh, per carità...ma se non goi cambiano il faro, quello non andrà mai a posto

Ok ma se guardi il secondo video lo fa anche dietro

X