Fari per 156 prima serie

Questione di gusti. Io li ho entrambi (145 e 156) e la parabola classica della 156 è superiore in tutto.
La foto che hai postato è esplicativa perchè uno dei gravi difetti che ha il lenticolare è ben evidenziato: la zona illuminata termina nela parte superiore orizzontale in modo netto; tutto quello che c'è oltre non lo vedi.
Il parabola sfuma gradatamente la luce e si possono scorgere i pedoni anche in lontananza.

Superiore in che senso?

La mia con alogeni GTA originali.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_P3170032.jpg


Solo con la sinistra collegata.
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_P3130018.jpg
 
Ho corretto il mio post, penso di aver spiegato meglio.

Lenticolare (Xenon) 3400 lumens.
Parabola (con Osram 65watts) 2100 lumens.

VA beh che la foto seguente non e un Alfa ma e sempre lenticolare.
Trovami un faro aligeno/parabola che illumina cosi.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_HID_20Beam_20Shots_DSC_0066.jpg
 
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Il titolo del thread e "Fari per 156 prima serie"
I fari lenticolari sono Xenon ;)
Ci sono delle versioni lenticolari non originali che funzionano con le alogene (vado a memoria) e Gabriele non ha specificato :)
E comunque - non parlo del tuo impianto - ho visto circolare degli Xenon lenticolari scandalosi, roba azzurrognola che illuminava peggio di due candele da chiesa :p
Sicuramente non erano originali................:)))
Stai sicuro che nel lungo èeriodo - anni - il parabola alogeno è superiore a qualsiasi Xenon lenticolare, te ne accorgerai quando la lente comincerà a sporcarsi (sia dentro che fuori).
 
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il parabola alogeno è superiore a qualsiasi Xenon lenticolare, te ne accorgerai quando la lente comincerà a sporcarsi (sia dentro che fuori).

Credo che ti sbagli di tanto.
Quando il faro a xenon diminuisce in "potenza" sono le lampadine usurate. Dopo 2000 ore circa, possono perdere quasi 50% .
 
Credo che ti sbagli di tanto.
Quando il faro a xenon diminuisce in "potenza" sono le lampadine usurate. Dopo 2000 ore circa, possono perdere quasi 50% .
E questa allora è un'altra pecca.
Ma tu non consideri che nel sistema lenticolare c'è la lente, appunto, che in tre-quatro anni si sporca. Nel parabola questa doppia superficie da oltrepassare non c'è:

faro lenticolare.jpg
 
E questa allora è un'altra pecca.
Ma tu non consideri che nel sistema lenticolare c'è la lente, appunto, che in tre-quatro anni si sporca. Nel parabola questa doppia superficie da oltrepassare non c'è:

In dieci passa anni di usare fari lenticolari sia con lampadine alogeni o xenon, MAI avuto l'entrata di sporco dentro il faro etc.
Audi A4, VW Passat, BMW 325ci, Alfa 156. Tutti sono rimasti puliti al interno.
Anche quelli artigiani per il maggiolino di mio fratello sono rimasti puliti. Fatti circa 7 anni fa e sono ancora perfetti come nella foto.
i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_marco_xenon.jpg
 
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Questione di gusti. Io li ho entrambi (145 e 156) e la parabola classica della 156 è superiore in tutto.
La foto che hai postato è esplicativa, uno dei gravi difetti che ha il lenticolare è ben evidenziato: la zona illuminata termina nella parte superiore orizzontale in modo netto; tutto quello che c'è oltre non lo vedi.
Il parabola, invece, sfuma gradatamente la luce e si possono scorgere i pedoni anche in lontananza.
Anche la luminosità è superiore: il fascio di luce della lampadina nel lenticolare deve attraversare due vetri - la lente e il vetro esterno- anzichè uno solo del parabola.


Si potrebbe obiettare che la lente ha la funzione di "amplificare" il fascio luminoso e credo che nella pratica sia realmente così. O mi sbaglio?
 
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