Fari per 156 prima serie

Il titolo del thread e "Fari per 156 prima serie"
I fari lenticolari sono Xenon ;)

Non è esattamente così: anche 145 e 146 montano fari lenticolari con alogene. Così come Fiat Bravo. Altre vetture non ricordo, ma ci sono.
Una volta mi è capitato di vedere anche una 156 simile alla mia ma di diversa produzione (inizio 2004) che aveva lenticolari con alogene.

Non è esattamente così: anche 145 e 146 montano fari lenticolari con alogene. Così come Fiat Bravo. Altre vetture non ricordo, ma ci sono.
Una volta mi è capitato di vedere anche una 156 simile alla mia ma di diversa produzione (inizio 2004) che aveva lenticolari con alogene.

156 montano solo lenticolari xenon. Se sono alogeni, non sono di serie.
Dato che il thread parla di fari 156, si puo solo fare confronto tra parabola 156 o lenticolare xenon 156. Fin'ora non esiste un faro lenticolare aftermatket che da un buon fascio di luce per 156.

156 montano solo lenticolari xenon. Se sono alogeni, non sono di serie.
Dato che il thread parla di fari 156, si puo solo fare confronto tra parabola 156 o lenticolare xenon 156. Fin'ora non esiste un faro lenticolare aftermatket che da un buon fascio di luce per 156.

Quindi sostieni che non esiste una versione di Alfa 156 con lenticolari ad alogene di serie?

- Informazione Pubblicitaria -
Dato che il thread parla di fari 156, si puo solo fare confronto tra parabola 156 o lenticolare xenon 156

E fin qui ci arriviamo tutti. Io ho soltanto portato un esempio, ovvero specificando che esistono vetture con lenticolari ed alogene di serie OEM.
Questo per dire che non è valida in assoluto l'equazione : faro lenticolare=lenticolare xenon.
E' un esempio.

In dieci passa anni di usare fari lenticolari sia con lampadine alogeni o xenon, MAI avuto l'entrata di sporco dentro il faro
Non parlo di polvere o infiltrazioni di altro tipo, parlo di una patina biancastra semitrasparente (vedi allegato).
Sulla mia 145 ho duvuto smontare e lavare i fari ogni 3-4 anni per mantenerli efficenti. a fari accesi, si vedeva chiaramente l'alone.
Sia chiaro, è roba che vedi in tutti i lenticolari non giovanissimi, di qualsiasi marca e auto, non solo Alfa Romeo.
Comunque non voglio convincerti, tranquillo; Tu viaggia pure con i lenticolari che tagliano la luce in modo 'rasor', io mi tengo la parabola classica che sfuma verso l'alto dolcemente :)

i55.tinypic.com_24xe5ps.jpg

Ultima modifica:
Si potrebbe obiettare che la lente ha la funzione di "amplificare" il fascio luminoso e credo che nella pratica sia realmente così. O mi sbaglio?
Uhmm.......obiezione respinta :)
La lente ha il compito di 'ingrandire' il fascio (è necessario, essendo la parabola piccolissima), non di 'amplificarlo'.

Uhmm.......obiezione respinta :)
La lente ha il compito di 'ingrandire' il fascio (è necessario, essendo la parabola piccolissima), non di 'amplificarlo'.

Secondo te, i due termini hanno significato diverso? Secondo me, in senso lato, non ci sono grosse differenze.
Quando dico che il lenticolare amplifica (a proposito ampliare e ingrandire non ti sembrano sinonimi?)
mi riferisco al fatto che la lente non serve per aumentare l'intensità della luce.
Scusa, ma mi piace chiamare le cose con il loro nome.

Altro esempio di lenticolare che si sporca:
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
X