Faro ant. sx xeno che punta alle stelle

Purtroppo come detto, il faro “non sente la regolazione” la parabola non dovrebbe potersi muovere liberamente da cosa ho potuto capire, comunque sono passato in una officina alfa vicino casa e mercoledì provano ad aprire il faro per verificare che non ci siano cavi staccati e se possono intervenire
Mi hanno detto che hanno avuto un caso simile e che sono riusciti a risolvere senza cambiare il faro. Vi terrò aggiornati
 
il suo non potrebbe essere semplicemente regolato troppo in alto?

mi piacerebbe per lui che fosse così, ma nella maggior parte dei casi quando il faro punta tutto in alto ha la parabola sganciata
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Non può accenderci nessuna spia perché con gli xenon per anabbaglianti e abbaglianti la lampada è la stessa. Quindi nel tuo caso si era bloccato il sistema meccanico che attiva gli abbaglianti

Nell'era dell'elettronica non dovrebbe essere di difficoltà insormontabile prevedere un sensore che avvisa quando il servocomando del faro non arriva al "punto morto superiore" (=abbagliante) o inferiore (=anabbagliante).

Visto il "groviglio" di cavi presente in macchina

20191205_151621.jpg

un "filo" in più non farebbe differenza


NB la foto raffigura i cablaggi sostituiti sulla mia Giulia Q4 per cercare di risolvere il difetto di elettronica con accensione random delle spie "far controllare il motore" ecc...
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Mi aggancio alla discussione chiedendo se la cosa riguarda anche gli xenon da 25 W. Anche io mi sono accorto di questa anomalia sulla mia, avendo il destro piu' alto del sinistro. Ho visto che nel passaruota c'e' uno sportellino da aprire subito dietro il faro e un registro tipo brugola esagonale, purtroppo non sente la regolazione. Ho provato solo da un lato, dovrei vedere se ha lo stesso comportamento dall'altro. Tuttavia la cosa mi sembra veramente strana. La regolazione interna funziona ma non sono allo stesso livello. Ripeto, xenon 25 W.
 
Gli xeno che ho io sulla mia sono appunto da 25w, mercoledì appuntamento in officina alfa. In serata vi saprò dire qualcosa di piu
 
Aggiornamento : credo di aver trovato la regolazione, si accede da sopra al farò inserendo una chiave a brugola credo da 6 molto lunga in una guida di plastica grigia. Non avendo questa chiave così lunga, credo che passerò in Alfa.
 
IMG_20191209_190415.jpg
 

Allegati

  • IMG_20191209_190306.jpg
    IMG_20191209_190306.jpg
    541.1 KB · Visualizzazioni: 133
Effettuata registrazione da elettrauto con apposito sistema di taratura al laser. 5 minuti non ha voluto nulla.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto