"Fasatura motore" Giulietta 1.4 tb 120cv GPL

A questo punto per toglierti la pulce potresti farla bancare/far verificare il software ed in caso intervenire.
 
Anche la mia sporca la marmitta e ho fatto fare dei controlli sin da subito. Ma in Alfa mi hanno detto che è tutto regolare ed infatti l'auto percorre in base alla mio stile di guida e qualità di gpl anche 400 km. Comunque fai fare i controlli che ti suggeriscono e poi vedi se c'è da intervenire, magari la centralina deve apprendere il tuo modo di guidare dato che hai fatto il tagliando e sicuramente ti hanno azzerato dei parametri, è successo a me a 30m km l'auto sembrava diversa non andava. Dopo diversi km ha ripreso a correre.
 
domanda un po ingenua, il filtro dell aria è pulito
 
domanda un po ingenua, il filtro dell aria è pulito
Sisi, il filtro è nuovo ed originale cambiato da 500km ma niente. L'auto è tutta tagliandata con prodotti originali, in quanto i tagliandi me li faccio da solo. Comunque io con un pieno di gpl a mala pena percorro 320 km, mi sembrano un po pochi andando anche tranquillo. Diciamo sto sui 7,5 km/litro. Ho provato anche a cambiare fornitore ma niente. Non mi lamento piu di tanto dei consumi, ma delle prestazioni, poichè sento l'auto molto attappata, frenata sopratutto in 5-6 marcia mentre a corto l'auto tira e sale bene.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao Cristian, purtroppo la faccenda è ancora aperta. Non ho ancora risolto definitivamente nel senso, ho cambiato diversi componenti quali bobine (tutte e 4) . Sensore map sia quello a monte che a valle del corpo farfallato, sensore fase, sensore albero a camme . L'auto va meglio, minimo regolare, pero rimane il fatto che non ha quella potenza che dovrebbe avere. La distribuzione è a posto. Purtroppo in diagnosi nessun errore o anomalia pero l'auto non è perfetta, e poco reattiva in 4-5-6 in ripresa, mentre in 1-2 marcia ha una bella coppia. Ci sto girando cosi, tranne un consumo molto alto tra benzina e gpl per il resto va abbastanza bene....Quando posso farò fare una prova di compressione motore per assicurarmi che non ci siano problemi di natura meccanica....
fate attenzione che alcuni concessionari alfa quando rientrano le giuliette le aggiornano tutte ,peggiorando le prestazioni per salvaguardare il motore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao la mia e quella del mio amico sono Euro 5. La turbina non è stata controllata perchè misurandola con la diagnosi mentre si guida raggiunge la giusta pressione e soprattutto si riempiono tutte le tacche a qualsiasi marcia. L'unica cosa che mi lascia scettico è il fatto che brucia male, nel senso che lo scarico della marmitta tira fuori come una polvere nera mentre quella del mio amico no. Ho avuto modo oggi di verificare un altro scarico di un altra auto sempre 1.4 turbo gpl 120cv euro 5 ma una mito la quale marmitta è pulita a differenza della mia che non lo è. Ho girato diversi meccanici ma non sanno dove sbattere la testa. Inizio a pensare che sia la centralina motore ad avere qualche problema e fa girare grassa tutta la vettura....
aggiornamento alfa che peggiora le prestazioni per salvaguardare il motore!!