Fascione di plastica sotto porta

Buonasera, aggiornamento fascioni: dopo aver ricontattato l’officina mi hanno chiesto di passare. Mi sono quindi recato da loro e il capo officina abbastanza sorpreso dello stato i cui erano l’ha fatta portare all’interno. In circa mezz’ora me l’hanno riconsegnata dopo averli fissati. Ora sono perfettamente aderenti ma non sono riuscito ad avere una risposta sulla causa. Non ho potuto assistere alla lavorazione in quanto non si può accedere alla zona di lavoro. Il capo officina presumeva un problema dovuto al sollevamento ma è stato abbastanza vago… buona serata a tutti
 
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In circa mezz’ora me l’hanno riconsegnata dopo averli fissati. Ora sono perfettamente aderenti ma non sono riuscito ad avere una risposta sulla causa. Non ho potuto assistere alla lavorazione in quanto non si può accedere alla zona di lavoro. Il capo officina presumeva un problema dovuto al sollevamento ma è stato abbastanza vago… buona serata a tutt
Si conferma quanto ho asserito in altro messaggio . L anello debole sono le officine …. Per buona parte dei disagi che si leggono si tratta di aggiornamenti non fatti , controlli pre consegna con sufficienza etc …

Forse L unica questione dovuta al progetto e la sensibilità del radar anteriore , molto risolto con L ultimo aggiornamento
 
Si conferma quanto ho asserito in altro messaggio . L anello debole sono le officine …. Per buona parte dei disagi che si leggono si tratta di aggiornamenti non fatti , controlli pre consegna con sufficienza etc …

Forse L unica questione dovuta al progetto e la sensibilità del radar anteriore , molto risolto con L ultimo aggiornamento
Concordo per le officine, sul progetto secondo me ci sono anche altre defaillance da risolvere. Nel mio caso il malfunzionamento della retrocamera che trovo fastidiosa e anche pericolosa in alcuni frangenti.
 
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Ho riscontrato lo stesso problema, è già due volte che quando la macchina viene sollevata nel ponte si rompono gli attacchi.
 
Riguardo ai fascioni alla fine mi hanno prenotato la sostituzione al tagliando che sarà il 17. Sperando che poi non ricapiti ma temo di sì perché appena la sollevano si ripresenta 😰
 
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Riguardo ai fascioni alla fine mi hanno prenotato la sostituzione al tagliando che sarà il 17. Sperando che poi non ricapiti ma temo di sì perché appena la sollevano si ripresenta 😰
Se si rompono quando la sollevano è perché il gommista usa dei tamponi troppo grandi che non entrano nelle sedi dei tappi che devono essere rimossi, fanno interferenza così parte peso dell’auto sollevata forza sul rivestimento, nella migliore delle ipotesi si rompono i perni, nella peggiore si rompe tutto il rivestimento. Basterebbe fare un po’ più di attenzione
 
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Se si rompono quando la sollevano è perché il gommista usa dei tamponi troppo grandi che non entrano nelle sedi dei tappi che devono essere rimossi, fanno interferenza così parte peso dell’auto sollevata forza sul rivestimento, nella migliore delle ipotesi si rompono i perni, nella peggiore si rompe tutto il rivestimento. Basterebbe fare un po’ più di attenzione
Tutto giusto, ma nel mio caso il problema grave è che è stata sollevata dal concessionario ufficiale per il richiamo della batteria 😰😰
 
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Se si rompono quando la sollevano è perché il gommista usa dei tamponi troppo grandi che non entrano nelle sedi dei tappi che devono essere rimossi, fanno interferenza così parte peso dell’auto sollevata forza sul rivestimento, nella migliore delle ipotesi si rompono i perni, nella peggiore si rompe tutto il rivestimento. Basterebbe fare un po’ più di attenzione
Devo smentirti. Il mio gommista usa i tamponi assolutamente corretti, conici, in gomma, posizionati nel punto giusto (il buco senza tappi anche perché lo ho persi), del diametro corretto perché entrano nel buco in modo corretto senza toccare nulla.
Eppure anche io mi sono ritrovato i fascioni con alcuni perni rotti.
La prima officina a cui mi sono rivolto mi ha detto che non avrebbe nemmeno chiesto la garanzia perché evidentemente rotti, la seconda officina non ha fatto storie e mi ha riparato tutto.
Magari esiste pure il gommista capestro, ma non è il mio di sicuro fa il suo lavoro davanti ai miei occhi e quello che ho scritto è esattamente quello che ho visto : nessun errore di sollevamento.
 
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Devo smentirti. Il mio gommista usa i tamponi assolutamente corretti, conici, in gomma, posizionati nel punto giusto (il buco senza tappi anche perché lo ho persi), del diametro corretto perché entrano nel buco in modo corretto senza toccare nulla.
Eppure anche io mi sono ritrovato i fascioni con alcuni perni rotti.
La prima officina a cui mi sono rivolto mi ha detto che non avrebbe nemmeno chiesto la garanzia perché evidentemente rotti, la seconda officina non ha fatto storie e mi ha riparato tutto.
Magari esiste pure il gommista capestro, ma non è il mio di sicuro fa il suo lavoro davanti ai miei occhi e quello che ho scritto è esattamente quello che ho visto : nessun errore di sollevamento.
Ok, ma un discorso possono essere dei perni difettosi o montati male, un’altro discorso è che si rompono tutte le volte che viene sollevata. Se fosse così i fascioni che si staccano li avremmo tutti perché per le gomme o per altri interventi le nostre Tonale sono state tutte sollevate
 
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Ma infatti mica tutti lamentano questo problema.
Segno secondo me che magari ci sono forniture di perni migliori o peggiori.
 
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