Fascione di plastica sotto porta

Ma infatti mica tutti lamentano questo problema.
Segno secondo me che magari ci sono forniture di perni migliori o peggiori.
Secondo me dipende anche dal periodo di produzione, forse sui primi esemplari prodotti l’incidenza è maggiore, è “abbastanza” normale che i processi produttivi si devono affinare e gli addetti al montaggio migliorare le procedure
 
io ho il fascione destro quasi del tutto staccato, anche a me hanno detto che è causato dal sollevamento, comunque giovedì 11 ho appuntamento per la sostituzione in garanzia e ci sarà anche un ispettore AR, pare i casi siano molti...
 
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La cosa importante è che dopo la sostituzione non ricapiti, perché non è decisamente bello da vedere…
 
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Se si rompono quando la sollevano è perché il gommista usa dei tamponi troppo grandi che non entrano nelle sedi dei tappi che devono essere rimossi, fanno interferenza così parte peso dell’auto sollevata forza sul rivestimento, nella migliore delle ipotesi si rompono i perni, nella peggiore si rompe tutto il rivestimento. Basterebbe fare un po’ più di attenzione
Resta il fatto che è stata mal progettata non si può dare solo la colpa ai benzinai ...potevano fare un sistema diverso , non mettendo ad esempio gli inutili tappi che non servono a nulla che soprattutto all'inizio nessuno sapeva della loro esistenza e mettevano i bracci sotto deformando la plastica che complice il sistema di aggancio troppo delicato si staccano dalla carrozzeria.... È una serie di errori che posta al risultato nefasto e inaccettabile su un'auto di questo livello....sai quanta gente marcerà su questo ? Dicendo le solite Fiat soprattutto chi ha le auto tedesche.... Manca sempre 1 per fare 31 purtroppo ....
 
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Resta il fatto che è stata mal progettata non si può dare solo la colpa ai benzinai ...potevano fare un sistema diverso , non mettendo ad esempio gli inutili tappi che non servono a nulla che soprattutto all'inizio nessuno sapeva della loro esistenza e mettevano i bracci sotto deformando la plastica che complice il sistema di aggancio troppo delicato si staccano dalla carrozzeria.... È una serie di errori che posta al risultato nefasto e inaccettabile su un'auto di questo livello....sai quanta gente marcerà su questo ? Dicendo le solite Fiat soprattutto chi ha le auto tedesche.... Manca sempre 1 per fare 31 purtroppo ....
Se la sollevi senza togliere i tappi o usi dei tamponi troppo grandi rispetto alla sede la colpa è solo di chi la solleva, benzinai, gommisti o meccanici che siano. Sul fatto che potevano pensarla diversamente sono d’accordo con te, ma lo stesso problema dei fondi chiusi le hanno anche tutte le auto elettriche “quelle serie” e chi opera in questi settori lo DEVE sapere e se non lo sai basta guardare prima di sollevare la macchina. Il mondo cambia e ora i sotto scocca saranno sempre più coperti. Incredibile che una soluzione più raffinata rispetto alla massa delle auto ora è diventata un problema di progettazione perché l’ impreparazione e la superficialità di chi lavora ormai è la quasi normalità.
 
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Se la sollevi senza togliere i tappi o usi dei tamponi troppo grandi rispetto alla sede la colpa è solo di chi la solleva, benzinai, gommisti o meccanici che siano. Sul fatto che potevano pensarla diversamente sono d’accordo con te, ma lo stesso problema dei fondi chiusi le hanno anche tutte le auto elettriche “quelle serie” e chi opera in questi settori lo DEVE sapere e se non lo sai basta guardare prima di sollevare la macchina. Il mondo cambia e ora i sotto scocca saranno sempre più coperti. Incredibile che una soluzione più raffinata rispetto alla massa delle auto ora è diventata un problema di progettazione perché l’ impreparazione e la superficialità di chi lavora ormai è la quasi normalità.
MA raffinata si cosa? 3 tappi? Ma sei serio? Anche le minigonne di plastica fissate con lo sputo sono raffinate? Potevano farlo diversamente... Anticipare le variabili del caso ed evitare possibili errori ...questa si chiama buona progettazione.... Fare un sistema del genere non serve a nulla ....nel mio lavoro ho alzato tantissime auto anche recenti e mezzi a presenta una soluzione simile ....altre auto più costose tipo BMW Mercedes o la stessa mia Giulia hanno 4 inserti in materiale sintetico piccolissimi e poco sporgenti Quindi nessun problema aerodinamico...ci poggi sopra i bracci in modo sicuro e non rompi nulla ....
 
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MA raffinata si cosa? 3 tappi? Ma sei serio? Anche le minigonne di plastica fissate con lo sputo sono raffinate? Potevano farlo diversamente... Anticipare le variabili del caso ed evitare possibili errori ...questa si chiama buona progettazione.... Fare un sistema del genere non serve a nulla ....nel mio lavoro ho alzato tantissime auto anche recenti e mezzi a presenta una soluzione simile ....altre auto più costose tipo BMW Mercedes o la stessa mia Giulia hanno 4 inserti in materiale sintetico piccolissimi e poco sporgenti Quindi nessun problema aerodinamico...ci poggi sopra i bracci in modo sicuro e non rompi nulla ....
Ok… va bene.👍
 
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Resta il fatto che è stata mal progettata non si può dare solo la colpa ai benzinai ...potevano fare un sistema diverso , non mettendo ad esempio gli inutili tappi che non servono a nulla che soprattutto all'inizio nessuno sapeva della loro esistenza e mettevano i bracci sotto deformando la plastica che complice il sistema di aggancio troppo delicato si staccano dalla carrozzeria.... È una serie di errori che posta al risultato nefasto e inaccettabile su un'auto di questo livello....sai quanta gente marcerà su questo ? Dicendo le solite Fiat soprattutto chi ha le auto tedesche.... Manca sempre 1 per fare 31 purtroppo ....
Tanto chi non sa quello che dice, dirà sempre le solite FIAT e non guarderà mai le tedesche che per fare 31 spesso manca più di 1 😊
 
Un conto il benzinaio che può non saperlo, ma l’officina ufficiale… lì questi problemi, qualsiasi sia la progettazione che piaccia o no, raffinata o non raffinata, li devono sapere come cavolo alzarla! Ed è già la seconda volta che mi capita e ora attendo la sostituzione…
 
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MA raffinata si cosa? 3 tappi? Ma sei serio? Anche le minigonne di plastica fissate con lo sputo sono raffinate? Potevano farlo diversamente... Anticipare le variabili del caso ed evitare possibili errori ...questa si chiama buona progettazione.... Fare un sistema del genere non serve a nulla ....nel mio lavoro ho alzato tantissime auto anche recenti e mezzi a presenta una soluzione simile ....altre auto più costose tipo BMW Mercedes o la stessa mia Giulia hanno 4 inserti in materiale sintetico piccolissimi e poco sporgenti Quindi nessun problema aerodinamico...ci poggi sopra i bracci in modo sicuro e non rompi nulla ....

Non si sentiva davvero la mancanza dei tuoi commenti, compreso il solito insensato inutile e incomprensibile paragone con la tua giulia laddove si parla di un c-suv che nulla ha a che vedere come progetto, segmento ecc ecc
Ma non potevi continuare a non commentare ?
 
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