Ma certo, i danni come dicevo si fanno anche per molto meno, ciò non toglie che rivestire il sotto scocca negli anni 60 non si faceva, visto che qui si sta parlando di questo.I danni li facevano anche a sollevare le auto degli anni 60... se non c'è competenza poco c'entra lo stato dell'evoluzione dell'auto...
92 minuti di applausiAl netto del caso dell’officina Alfa Romeo che mi lascia al quanto sconvolto e spero davvero che sia l’unico caso. Per quanto riguarda i gommisti (da un benzinaio a farmi sollevare l’auto non ci andrei nemmeno sotto tortura), ho visto danni fatti da benzinai per attività molto più semplici come un controllo del livello dell’olio. Oggi le nuove auto nel bene o nel male hanno una complessità che fino a qualche anno fa era impensabile ci vuole PREPARAZIONE, il non voler accettare certe soluzioni continuando a dire era meglio prima o meglio quell’altro modello significa non essere capaci di lavorare e accettare l’evoluzione delle automobili e l’evoluzione in generale. Le auto elettriche che piaccia o meno si stanno diffondendo e molte adottano il sotto scocca, chiuso o semi chiuso, allora cosa si fa? si continua a dire che sono delle auto mal progettate oppure si impara a lavorare in un altro modo? Quando il mese scorso sono andato dal mio solito gommista a montare le gomme termiche, la prima cosa che ha fatto è stato chinarsi a guardare il fondo dell’auto e anticipandomi mi ha detto, ci sono i tappi da togliere, alla mia domanda se era complicato mi ha risposto: Assolutamente no, se lo sai fare. Montate le gomme e rimontati i 3 tappi e il tempo impiegato è stato lo stesso di quando andavo a montare le gomme alla Compass.
Buongiorno, ho avuto lo stesso problema ma l'officina presso cui mi sono recato, che non è il concessionario dove è stata acquistata, non vuole riconoscere la riparazione in garanzia suggerendomi di recarmi dove ho acquistato l'auto. Ovviamente mi recherò da loro ma nel frattempo apprendendo che il problema è abbastanza diffuso, mi chiedevo se hai avuto un riscontro dall'ispettore AR. Nel mio caso si tratta del fascione lato dx parte posteriore.io ho il fascione destro quasi del tutto staccato, anche a me hanno detto che è causato dal sollevamento, comunque giovedì 11 ho appuntamento per la sostituzione in garanzia e ci sarà anche un ispettore AR, pare i casi siano molti...
l'officina a cui mi sono appoggiato mi ha detto che l'ispettore ha fatto un po' di storie per riconoscere il guasti in garanzia, sosteneva il danno fosse stato procurato dal sollevamento non idoneo della vettura, ma alla fine insistendo un po' me l'hanno sostituito...Buongiorno, ho avuto lo stesso problema ma l'officina presso cui mi sono recato, che non è il concessionario dove è stata acquistata, non vuole riconoscere la riparazione in garanzia suggerendomi di recarmi dove ho acquistato l'auto. Ovviamente mi recherò da loro ma nel frattempo apprendendo che il problema è abbastanza diffuso, mi chiedevo se hai avuto un riscontro dall'ispettore AR. Nel mio caso si tratta del fascione lato dx parte posteriore.
InfattiSe si rompono quando la sollevano è perché il gommista usa dei tamponi troppo grandi che non entrano nelle sedi dei tappi che devono essere rimossi, fanno interferenza così parte peso dell’auto sollevata forza sul rivestimento, nella migliore delle ipotesi si rompono i perni, nella peggiore si rompe tutto il rivestimento. Basterebbe fare un po’ più di attenzione