Fastidioso rumore alte velocità

emilio26180

Alfista principiante
6 Dicembre 2019
26
28
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Spider 916 & Spider 939
Ciao a tutti!
Mi chiamo Emilio e mi sono appena iscritto al forum.
Da ormai un paio di mesi sono felice possessore di una splendida Giulia (ex) 150...
l'auto va benissimo, ad eccezione di un fastidioso rumore intermittente, tipo vibrazione/sbacchettamento, che si manifesta nella parte posteriore destra dell'abitacolo superando i 100 km/h. Accade sempre.
Oggi l'ho ritarata dalla concessionaria locale ed il capo officina mi ha assicurato che si trattava del vetro posteriore destro che non chiudeva benissimo e che ora il problema era risolto.
Tuttavia, tornando a casa si è rimanifestato esattamente come prima.
Lunedì chiamerò per capire cosa abbiamo effetivamente fatto...
Vi è mai successo nulla di simile?
Avrete idea di cosa potrebbe essere la causa?
Vi ringrazio sin d'ora per qualsiasi dritta e a presto!
Emilio
 
ciao benvenuto
 
Benvenuto. Dai una controllata al passaruota. Nella parte dove il parafango piega per creare il bordo dove poggia il passaruota controlla che li il passaruota non presenti un gioco. Se così foro, in velocità sbattendo sul parafango genera il rumore. Bloccalo con un peso di guarnizione adesiva e facci sapere se hai risolto
 
Grazie mille per la dritta! Effettivamente dà l’idea di poter essere la causa... ho provato a spessorare in modo tale da tener fermo il parafango. Più tardi proveró la macchina e vedremo se era il colpevole... intanto grazie mille davvero!
 
Grazie mille per la dritta! Effettivamente dà l’idea di poter essere la causa... ho provato a spessorare in modo tale da tener fermo il parafango. Più tardi proveró la macchina e vedremo se era il colpevole... intanto grazie mille davvero!

aspettiamo notizie...
 
Buongiorno a tutti, ieri sera ho percorso una decina di km in autostrada e, purtroppo, il rumore persiste. Lo localizzerei nella zona del finestrino posteriore destro e montante posteriore... in effetti il capo officina mi aveva detto che erano intervenuti proprio sul finestrino (garantendomi tuttavia la risoluzione del problema, che peró non c’è stata...). Domani non mi rimane che riportare l’auto in concessionaria, anche perchè la garanzia ha una durata residua limitata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto